Vertenza Metropol, lettera: “Di Fonso sbaglia, TAR ha solo rinviato”

Attualità

2 marzo 2014 02:00

Vertenza Metropol, lettera: “Di Fonso sbaglia, TAR ha solo rinviato”

Foggia – “Gentile direttore, è con estremo rammarico e costernazione che noi Guardie Giurate dipendenti Metropol assistiamo alle affermazioni pubblicate da parte di alcune sigle sindacali (in particolar modo USPPI nella persona di Massimiliano Di Fonso)”.

“Quest’ultimo si permette a rilasciare dichiarazioni” che avrebbero “generato diffidenza nei confronti delle istituzioni (Prefettura di Foggia), verso le quali noi tutti abbiamo giurato fedeltà. Riteniamo doveroso quindi schierarci dalla parte del Prefetto di Foggia, che ha garantito prima di tutto la salvaguardia dei posti di lavoro”.

“Il segretario Di Fonso dichiara che la sentenza del TAR di Bari è di fatto una sospensiva che boccia la richiesta di revoca da parte della prefettura di Foggia. Inoltre, che grazie a questa sentenza, le banche sbloccheranno i fidi che serviranno a pagare gli stipendi di dicembre. Riteniamo smentire vivamente queste dichiarazioni”. “La verità è che il TAR ha emesso un rinvio al 27 di Marzo e che quindi non è stato ancora deciso nulla“.

“Ad oggi gli stipendi erogati nei confronti dei dipendenti si fermano alla mensilità di Novembre 2013. L’atteggiamento della proprietà non corrisponde affatto all’assunzione dei rischi d’impresa da parte della stessa (..)”.

Il “fine” del sindacalista Di Fonso – secondo il diritto di critiva dei firmatari della missiva – è propagandistico elettorale”.

“Il motivo di queste precisazioni – è scritto inoltre nel testo – è dettato solamente dalla voglia di verità e giustizia da parte di gran parte di lavoratori Guardie Giurate Metropol che intendono prendere le distanze” da quanti non avrebbero “la serietà che i dirigenti della prefettura di Foggia stanno affrontando per risolvere il problema vigilanza”.

“Noi lavoratori ci schieriamo senza ombra di dubbio dalla parte delle istituzioni, prendendo le distanze” da chiunque sarebbe intenzionato a “speculare sui bisogni e sulle disgrazie altrui”.

Nella lettera è scritto che si “rappresenta una voce proveniente dai lavoratori Metropol”, “assemblea dei lavoratori”.

Redazione Stato

http://www.statoquotidiano.it/02/03/2014/vertenza-metropol-lettera-di-fonso-sbaglia-tar-ha-solo-rinviato/194538/

Vertenza Metropol, lettera: “Di Fonso sbaglia, TAR ha solo rinviato”ultima modifica: 2014-03-03T11:30:34+01:00da sagittario290