Cronaca
venerdì 21 marzo 2014 – 11:28
Uccisero vigilantes nel 2005 durante una rapina, arrestati in due: un pentito di camorra ha svelato il movente
CASAPESENNA – Il 26 febbraio, era stato fermato il primo sospettato della morte di Nicola Sammarco, vigilante ucciso il 5 giugno del 2005 a Casapesenna, mentre prestava servizio nei pressi di un ripetitore telefonico.
Oggi, i carabinieri, al termine di un’attività d’indagine coordinata dai magistrati della procura della Repubblica del tribunale di Santa Maria Capua Vetere, hanno individuato e arrestato due pregiudicati, ritenuti responsabili dell’omicidio della guardia giurata che si consumò nel corso di un tentativo di rapina.
Si tratta di Costantino Garofalo, finito in carcere. L’uomo, assieme a Gaetano Ziello, ora collaboratore di giustizia, rincorsero Sammarco per rubargli la pistola, ma al tentativo di reazione della vittima, i killer spararono uccidendo il vigilantes.
La vittima, che aveva appena concluso una vigilanza, venne bloccata per strada a bordo dell’autovettura di servizio e raggiunta da colpi d’arma da fuoco. Morì poco dopo in ospedale.
Nell’ambito della stessa attività investigativa sono state scoperte varie rapine a distributori di benzina dell’agro aversano.
http://www.ilmattino.it/caserta/uccisero_vigilantes_
camorra_2005_svelato/notizie/585777.shtml