Tentato furto nella sede del Corriere Bartolini: l’obiettivo era la cassaforte

Cronaca

Venerdì 28 marzo 2014 alle 13:32:23

Tentato furto nella sede del Corriere Bartolini: l’obiettivo era la cassaforte

Cinque Terre – Val di Vara – Un tentativo di furto in grande stile, quello messo in atto da una banda di ladri nel corso della notte appena trascorsa, quando i soliti ignoti hanno cercato di scardinare la cassaforte della sede provinciale del Corriere Bartolini, a Ceparana. I malviventi, però, sono stati disturbati dall’allarme collegato con la centrale operativa della Lince e dall’intervento delle guardie giurate e delle forze dell’ordine.

Per prima cosa i ladri hanno forzato il cancello principale e parcheggiato il furgone in mezzo alle inferriate, pronti a caricarlo del maltolto e fuggire, senza dare la possibilità ad altri di entrare.

La banda, però, non aveva fatto i conti con il servizio di sicurezza che ha fatto scattare l’allarme quando erano le 4.45.

Le centrale della Lince ha immediatamente avvisato la pattuglia che in pochi minuti si portava sul posto.

La guardia rilevava immediatamente vistose effrazioni al cancello e il furgone bianco parcheggiato di traverso in modo da bloccare il passaggio, pronto per essere caricato con la refurtiva.

La guardia in costante collegamento con la centrale operativa, a sua volta in contatto con le forze dell’ordine comunicava la situazione e bloccava con l‘auto di servizio la via di fuga al furgone, chiedendo immediato supporto ai colleghi per effettuare l’ispezione interna. Avvisato anche il reperibile dell’azienda che giunge sul posto con le forze dell’ordine, è stata eseguita un’accurata ispezione interna a seguito della quale veniva riscontrata una porta forzata e il tentativo di scardinare la cassaforte, obiettivo dei malintenzionati.

Grazie al tempestivo intervento della pattuglia in servizio e il perfetto coordinamento ad opera della centrale operativa dell’istituto il furto è stato sventato e i ladri sono scappati.

http://www.cittadellaspezia.com/Cinque-Terre-Val-di-Vara/Cronaca/Tentato-furto-nella-sede-del-Corriere-154907.aspx

Tentato furto nella sede del Corriere Bartolini: l’obiettivo era la cassaforteultima modifica: 2014-03-29T11:15:20+01:00da sagittario290