Tentano di rubare pannelli fotovoltaici, messi in fuga dal vigilante

Cronaca

lunedì 10 marzo 2014

Tentano di rubare pannelli fotovoltaici, messi in fuga dal vigilante

L’episodio nel pomeriggio in agro Fraganite tra Maglie e Scorrano. A intervenire gli uomini della Sveviapol Sud.

Avevano appena iniziato a smontare i pannelli quando si sono trovati di fronte il vigilante e sono scappati precipitosamente. È accaduto nel pomeriggio, intorno alle 18, in agro Fraganite tra Maglie e Scorrano. La centrale operativa della Sveviapol Sud, incaricata di controllare il campo situato in una zona periferica e poco frequentata, ha ricevuto l’allarme inviando sul posto un vigilante. Entrato nel campo dal cancello principale, l’addetto ha cominciato a perlustrare notando subito alcuni pannelli smontati. Arrivato in fondo, ha notato distintamente tre sagome fuggire verso la rete di recinzione: i ladri una volta scoperti hanno preferito darsi alla fuga passando da un buco realizzato precedentemente. Dopo pochi minuti sul posto sono arrivati i carabinieri guidati dal comandante Luigi Scalingi.

I militari hanno avviato le ricerche per cercare un mezzo di trasporto ma senza esito: con ogni probabilità i ladri, se non fossero stati disturbati, avrebbero dapprima smontato dai sostegni i pannelli e poi li avrebbero caricati su un camioncino fatto arrivare sul momento.

http://www.leccesette.it/dettaglio.asp?id_dett=18314&id_rub=62

Tentano di rubare pannelli fotovoltaici, messi in fuga dal vigilanteultima modifica: 2014-03-11T11:00:45+01:00da sagittario290