Tenta di violentarla in strada, donna salvata dal vigilantes

Cronaca

Dom, 16/03/2014 – 12:08

Tenta di violentarla in strada, donna salvata dal vigilantes

E’ successo nel cuore della notte ad Umbertide, fermato l’aggressore

Una violenza sventata grazie al provvidenziale intervento di un vigilante. La prontezza di un agente di pattuglia a Umbertide, infatti, ha permesso di evitare che le cose si mettessero decisamente male per una donna aggredita da uno sconosciuto nel cuore della notte.

Le grida, un passante che si accorge delle urla e la segnalazione immediata all’agente del servizio di vigilanza che è prontamente intervenuto. Proprio l’azione tempestiva della pattuglia della Vigilanza umbra ha salvato una donna dall’aggressione e dalla tentata violenza di uomo che, dopo essere stato fermato, è stato consegnato ai carabinieri.

Cronaca di un sabato sera da incubo ma che fortunatamente si è concluso con un sospiro di sollievo. Sono da poco passate le una della notte tra sabato e domenica. La pattuglia della Vigilanza umbra si trova a transitare lungo via Roma per un normale servizio di controllo del territorio quando viene fermata da un cittadino. L’uomo è preoccupato, racconta di aver udito delle urla provenire nelle immediate vicinanze. Il vigile decide di così di iniziare un sopralluogo delle zone limitrofe per capire cosa stia accadendo.

La pattuglia della Vigilanza, dopo poco, si trova davanti a questa scena: una donna distesa a terra che grida e un uomo che cerca di abbassarle i pantaloni. Il vigile segnala subito l’accaduto ai carabinieri e decide poi di intervenire per evitare che la situazione precipiti.

L’agente scende dell’auto e dopo poco riesce a bloccare l’aggressore. Lo immobilizza e poi presta i primi soccorsi alla donna in evidente stato di choc per quanto accaduto.

Qualche istante d’attesa e sul posto arrivano anche i carabinieri che così preso in consegna l’uomo immobilizzato dal vigilante e fornito poi la necessaria assistenza alla donna aggredita. Un tentativo di violenza sventato e che poteva avere un epilogo ben peggiore.

http://www.giornaledellumbria.it/article/article157082.html

Tenta di violentarla in strada, donna salvata dal vigilantesultima modifica: 2014-03-17T11:00:47+01:00da sagittario290