Sfuma il “colpo” di pannelli fotovoltaici, recuperati furgone e refurtiva

Cronaca

marzo 24, 2014

Sfuma il “colpo” di pannelli fotovoltaici, recuperati furgone e refurtiva

GUAGNANO (Lecce) – I pannelli fotovoltaici erano già stati smontati e pronti per essere rubati, ma l’arrivo delle guardie giurate ha mandato gambe per aria i piani dei malviventi, costretti alla fuga a piedi ed a mani vuote.

È sfumato il “colpo” di pannelli in silicio che alcuni malviventi hanno tentato di mettere a segno alle prime luci del mattino sulla Guagnano – Sandonaci, ai danni di un parco fotovoltaico in contrada “Strada chiusa”.

Tutto è accaduto intorno alle 5 del mattino, quando una pattuglia dell’istituto di vigilanza de “La Velialpol”, transitando nei pressi della distesa di pannelli per la produzione di energia, ha notato un furgone cassonato con le portiere aperte.

Intuendo che potesse appartenere a qualche banda specializzata nel furto di pannelli fotovoltaici, il vigilante ha raggiunto il mezzo, avvisando al contempo proprietario e carabinieri.

All’interno del furgoncino, come poi accertato dai militari della compagnia di Campi Salentina giunti sul posto, vi erano circa un centinaio di pannelli in silicio, già smontanti e caricati sul mezzo, dunque pronti per essere portati via.

Dei ladri nessuna traccia: probabilmente allertati dall’arrivo della pattuglia, hanno preferito abbandonare il “colpo” e dileguarsi probabilmente a piedi, tra le campagne circostanti.

http://www.corrieresalentino.it/2014/03/sfuma-il-colpo-di-pannelli-fotovoltaici-recuperati-furgone-e-refurtiva/

Sfuma il “colpo” di pannelli fotovoltaici, recuperati furgone e refurtivaultima modifica: 2014-03-25T11:00:46+01:00da sagittario290