Continuano i furti ladri in un negozio e in un’altra scuola

Cronaca

02 marzo 2014

Continuano i furti ladri in un negozio e in un’altra scuola

Incursione all’istituto Foscari, rubato un monitor e danni Bottino di cinquemila euro nel salone “Adriana”

Scuole e negozi, continua l’offensiva dei ladri in città, che non si fanno scrupoli a entrare nelle strutture pubbliche, anche alla ricerca di pochi spiccioli. Venerdì sera ad esempio sono entrati all’istituto Foscari (che fa parte del Gritti) in via Muratori, al quartiere Pertini.

I ladri sono entrati probabilmente verso le 20.30, quando è suonato l’allarme, sfondando una porta secondaria anti-panico. Hanno girato tra gli uffici, compreso quello che un tempo era del preside – senza toccare nulla – e poi sono entrati in quello del vicepreside, dal quale hanno portato via il monitor di un computer, neppure troppo nuovo. Al momento, stando ai primi sopralluoghi, non risulta che abbiano rubato altro. Venerdì sera, dopo le verifiche della vigilanza privata, verso le 23 è stato fatto il sopralluogo anche da parte degli agenti di polizia, accompagnati dal direttore amministrativo. «Più danni che altro» dice «anche se a causa di queste incursioni i disagi sono continui».

Cinque giorni fa era stata visitato invece l’istituto Gramsci alla Gazzera: in quella occasione i ladri, entrati dopo aver rotto una finestra, si erano accontentati di rubare gli incassi di quattro delle cinque macchinette delle bibite e degli snack. Un paio di settimane prima era stato visitato anche l’istituto Volta.

Per ciò che riguarda i negozi ad avere la brutta sorpresa, venerdì mattina, è stata la titolare del salone di acconciature Adriana di via Cavanis 58 a Chirignago. I ladri, nel corso della notte, erano entrati nel salone utilizzando due lucernari sopra la porta d’ingresso, raggiunti probabilmente utilizzando come base d’appoggio la grossa maniglia della porta d’ingresso. A trovare il locale a soqquadro, la mattina, una dipendente della titolare. Dal negozio sono spariti un computer e attrezzatura varia: phone, piastre per i capelli, rasoi. Un bottino il cui valore è stimato in circa cinquemila euro. Il furto è stato segnalato alla polizia. Lunedì, sempre a Chirignago, era stato preso di mira lo storico panificio Anzanello di via Miranese, in centro a Chirignago. I ladri erano entrati in azione verso intorno alle 4, sfondando la porta d’ingresso, probabilmente senza immaginare che all’interno vi avrebbero trovato qualcuno già al lavoro. Così è stato, e di conseguenza se la sono data a gambe levate, facendo perdere le loro tracce.

Nel corso dell’ultima settimana erano stati presi di mira soprattutto i centri sportivi: il centro di atletica di San Giuliano, e il centro sportivo di Zelarino, con danni per decine di migliaia di euro. (f.fur.)

http://nuovavenezia.gelocal.it/cronaca/2014/03/02/news/continuano-i-furti-ladri-in-un-negozio-e-in-un-altra-scuola-1.8776305

Continuano i furti ladri in un negozio e in un’altra scuolaultima modifica: 2014-03-03T11:15:12+01:00da sagittario290