Cagliari: rapine a portavalori, questore ‘no a trasporti ingenti di denaro’

Cronaca

25 marzo 2014

Cagliari: rapine a portavalori, questore ‘no a trasporti ingenti di denaro’

Cagliari, 25 mar. – (Adnkronos) – “Personalmente sono sempre stato contrario al trasporto di ingenti quantità di denaro in un solo trasporto”. Lo ha detto il questore di Cagliari, Filippo Dispenza, a margine della conferenza stampa convocata stamani per illustrare la situazione dello stadio Sant’Elia di Cagliari e l’imponente schieramento di uomini e mezzi per prevenire incidenti fra tifoserie di Cagliari e Verona per la partita di domani al Sant’Elia.

“Stiamo valutando l’opportunità dell’utilizzo di nuove tecniche di protezione che la tecnologia mette a disposizione”, ha detto il questore, che non ha voluto dire di più sull’indagine in corso da parte di carabinieri e squadra mobile di Cagliari sull’assalto al furgone portavalori di venerdì pomeriggio sulla Ss 131, che ha fruttato ai banditi 6 milioni di euro. Ieri e stamani le riunioni del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza, in cui si è affrontato anche il problema del trasporto di denaro. Dispenza ha parlato solo di “nuove tecnologie” oggi a disposizione per proteggere i blindati “da adottare immediatamente”. Non comment su modalità, tecniche e armi usate dai banditi. Le indagini sono coperte dal più stretto riserbo.

http://www.liberoquotidiano.it/news/cronaca/11579812/Cagliari–rapine-a-portavalori-.html

Cagliari: rapine a portavalori, questore ‘no a trasporti ingenti di denaro’ultima modifica: 2014-03-26T11:45:52+01:00da sagittario290