Azzardano il “colpo” in gioielleria a pochi passi dal commissariato: banditi costretti alla fuga dai vigilante

Cronaca

marzo 18, 2014

Azzardano il “colpo” in gioielleria a pochi passi dal commissariato: banditi costretti alla fuga dai vigilante

GALLIPOLI (Lecce) – Servendosi di una mazza ferrata, hanno tentato di sfondare la vetrina della gioielleria “Freddo”, nella centralissima corso Roma, a Gallipoli. Un furto azzardato, non solo perché tentato nel pieno centro della cittadina ionica, ma anche perché l’attività presa di mira si trova a poche decine di metri dal locale commissariato di polizia. Fortunatamente, l’intervento delle guardie giurate della “Velialpol” ha mandato gambe per aria il piano dei malviventi – due quelli ripresi dalle telecamere di sicurezza – poi costretti a fuggire a mano vuote, nonostante le loro aspettative fossero altre: fare incetta di ori e preziosi.

Tutto è accaduto un quarto d’ora prima delle 4 di notte, quando il tentativo di irruzione dei banditi ha fatto scattare l’allarme collegato all’istituto di vigilanza.

All’arrivo delle guardie giurate, i malviventi erano però andati via, senza riuscire a portar via nulla: la vetrata della gioielleria era stata danneggiata, ma aveva retto.

Sul posto, per le indagini, sono intervenuti i carabinieri della compagnia gallipolina, al comando del capitano Michele Maselli.

http://www.corrieresalentino.it/2014/03/azzardano-il-colpo-in-gioielleria-a-pochi-passi-dal-commissariato-banditi-costretti-alla-fuga-dai-vigilante/

Azzardano il “colpo” in gioielleria a pochi passi dal commissariato: banditi costretti alla fuga dai vigilanteultima modifica: 2014-03-19T11:15:28+01:00da sagittario290