Vigilanza privata, Carlo Matarazzo entra nella giunta dell’ASSIV

Attualità

Venerdì 31 Gennaio 2014 18:29

Vigilanza privata, Carlo Matarazzo entra nella giunta dell’ASSIV

Carlo Matarazzo, amministratore delegato di Cosmopol, l’istituto di vigilanza privata leader nella regione Campania, è entrato a far parte della Giunta di presidenza dell’ASSIV, l’associazione nazionale delle aziende di vigilanza privata e servizi fiduciari aderente a Confindustria. Il Gruppo Cosmopol, che opera da un anno anche in Puglia a seguito dell’acquisizione di Sveviapol Sud – il principale e storico istituto delle province di Lecce, Brindisi e Taranto – con oltre 60 milioni Euro di fatturato e 1.000 professionisti impiegati, è il primo operatore nel mercato della sicurezza privata nel Sud Italia.

Con l’ingresso di Matarazzo, 39 anni e 18 anni di esperienza nell’azienda di famiglia, le imprese meridionali del settore hanno di nuovo, a distanza di anni, una rappresentanza nel principale organo dell’associazione di Confindustria che tutela gli interessi delle imprese che svolgono attività di vigilanza. Di recente l’ASSIV, con una modifica allo Statuto, ha ampliato la rappresentanza anche alle aziende che offrono servizi fiduciari quali sorveglianza immobili, controllo di eventi e manifestazioni, segreteria reception, prevenzione incendi, ausiliari della viabilità e fruizione parcheggi che non richiedono presenza di guardie giurate particolari armate.

Insieme a Matarazzo e al presidente Matteo Balestrero, confermato dall’assemblea nazionale il 20 novembre 2013, sono entrati nella nuova Giunta di presidenza dell’ASSIV anche Fabio Mura di Mondialpol Service Group e Alessandro Monaco di IVRI. Della precedente Giunta sono stati confermati Maria Cristina Urbano (Gruppo Corpo Vigili Giurati), Massimiliano Giacoletti (Allsystemgroup), Beppe Savio (Axitea) e Raffaele Zanè (Securitas Metronotte).

In Campania sono attive 115 imprese di vigilanza privata che danno lavoro a 5.764 addetti, dei quali 5.021 sono guardie giurate particolari armate (dati Osservatorio ASSIV sulla sicurezza sussidiaria e complementare).

http://www.irpiniaoggi.it/index.php/attualita-in-irpinia/4-attualita/119178-vigilanza-privata-carlo-matarazzo-entra-nella-giunta-dellassiv.html

Vigilanza privata, Carlo Matarazzo entra nella giunta dell’ASSIVultima modifica: 2014-02-01T11:15:34+01:00da sagittario290