Sparatoria in corso Moncalieri Rapinatore ucciso dalla polizia

Cronaca

08/02/2014

Sparatoria in corso Moncalieri Rapinatore ucciso dalla polizia

Pregiudicato, tenta una rapina in via Garibaldi poi cerca la fuga sull’auto di un vigilante, tenendolo sotto tiro: catturate due persone (un uomo e una donna)

Giorgio Ballario, Massimo Numa

TORINO – Sparatoria, verso le 17, in corso Moncalieri. Un rapinatore pregiudicato è morto, colpito dalla polizia, altri due – un uomo e una donna – sono stati fermati. L’uomo colpito dai proiettili degli agenti – un italiano di 50 anni di cui non sono ancora state rese note le generalità – voleva probabilmente tentare un colpo in un negozio di via Garibaldi. Il titolare, notando il suo comportamento sospetto, ha chiesto l’intervento della vigilanza. Ma appena arrivato il sorvegliante della Sudtiroler Ronda il rapinatore gli ha puntato due pistole alla testa, costringendolo a salire in auto e a portarlo in piazza Castello, dove le due persone aspettavano il rapinatore a bordo di una Multipla. Ne è nato un inseguimento lungo via Po fra la Multipla e la Opel Corsa con al volante il vigilante che nel frattempo ha dato l’allarme al 113.

La fuga dei tre si è conclusa in corso Moncalieri, di fronte al supermercato Simply, tra i ponti Umberto e Isabella. Ormai in trappola, il rapinatore (poi ucciso) è sceso aprendo il fuoco contro gli agenti. Ha anche minacciato di uccidersi se i poliziotti lo avessero avvicinato. Ha cercato di fuggire, ma è stato raggiunto da un proiettile. Fermate le altre due persone con le quali ha tentato la fuga.

http://www.lastampa.it/2014/02/08/cronaca/sparatoria-in-corso-moncalieri-un-uomo-ferito-dalla-polizia-qm98AYuYab0Ng4glwT3qqL/pagina.html

Sparatoria in corso Moncalieri Rapinatore ucciso dalla poliziaultima modifica: 2014-02-09T11:45:23+01:00da sagittario290