Rissa al Sert di Vasto, guardia giurata ferita. Tossicodipendente denunciato

Cronaca

11/02/2014 – 14:11

SICUREZZA IN CITTA’

Rissa al Sert di Vasto, guardia giurata ferita. Tossicodipendente denunciato

L’accusa è quella di minacce aggrevate e porto abusivo di armi

VASTO. D. N., tossicomane noto alle forze dell’ordine, si è recato al Sert per avere la sua dose di metadone. E’ entrato armato di un coltello a serramanico ed in evidente stato di ebbrezza alcolica.

Si è diretto direttamente all’interno del laboratorio, senza neanche rispettare il suo turno e spintonando le persone in attesa. Poi, vedendo un tossicodipendente di sua conoscenza, con il quale aveva vecchi rancori gli ha puntato il coltello alla schiena, anche se con la lama ritratta.

Quest’ultimo però non ha tollerato il gesto e gli ha sferrato uno schiaffo in pieno viso.

L’aggressore è tornato alla carica, sempre con il coltello in pugno, tentando di aggredire nuovamente il frequentatore del Sert. E’ nata una colluttazione: panico nell’ambulatorio e in sala d’attesa.

La guardia giurata, adibita al servizio di vigilanza, ha faticato non poco per separare i due, ricevendo anche dei pugni sulla testa. Il tempestivo intervento della Squadra Volante del Commissariato ha evitato il peggio. L’uomo, allontanato con la forza fuori dalla struttura, ha continuato ad inveire contro l’antagonista minacciando di accoltellarlo. Gli operatori della Squadra Volante, coordinati dal dirigente Cesare Ciammaichella, hanno sequestrato immediatamente il coltello e hanno accompagnato l’uomo negli uffici del commissariato.

D.N. , con precedenti di Polizia per furto, lesioni personali e numerosi reati in materia di stupefacenti, è stato denunciato dovrà ora rispondere di minaccia aggravata e porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere. Il coltello, del genere proibito, è stato depositato presso l’ufficio Corpi di reato del Tribunale.

http://www.primadanoi.it/news/cronaca/547089/Rissa-al-Sert-di-Vasto-.html

Rissa al Sert di Vasto, guardia giurata ferita. Tossicodipendente denunciatoultima modifica: 2014-02-12T11:00:14+01:00da sagittario290