I sindacati: «Vogliamo le guardie private per proteggere gli autisti sui pullman FtV»

Cronaca

11/02/2014

I sindacati: «Vogliamo le guardie private per proteggere gli autisti sui pullman FtV»

La richiesta dei sindacati a Ftv dopo diversi episodi di violenza avvenuti di sera su alcune linee

VICENZA. Aumentare la sicurezza sugli autobus Ftv soprattutto lungo le tratte verso Arzignano e lungo quelle che coprono l’Alto Vicentino. La richiesta arriva dagli autisti. Che attraverso i loro rappresentanti sindacali l’hanno esplicitata e ribadita anche il 29 gennaio al termine di una riunione tecnica con l’azienda.

Un incontro partecipato in cui si è parlato di riorganizzazione aziendale e delle prossime scelte programmatiche, ma alla fine anche di sicurezza. Perché determinati problemi legati a espisodi violenti che si ripetono in alcune linee e in particolare durante le corse serali ormai preoccupano sempre più.

LA RICHIESTA DEI VIGILANTES PRIVATI. Dai sindacati è quindi arrivata la proposta di assumere delle guardie private per “scortare” i conducenti Ftv specialmente lungo nei percorsi più “difficili” e negli orari diventati a “rischio”.

«Già in passato l’azienda aveva assunto dei vigilantes per controllare alcune linee – spiega Massimo D’Angelo, coordinatore della Mobilità per la Filt Cgil – Abbiamo quindi chiesto di riprendere l’esperienza (…)

Matteo Bernardini

I sindacati: «Vogliamo le guardie private per proteggere gli autisti sui pullman FtV»ultima modifica: 2014-02-12T11:15:54+01:00da sagittario290