Comune di Benevento, la Uil Fpl: “Ai Servizi Sociali serve la guardia giurata”

Sindacati

15 / 02 / 2014

Comune di Benevento, la Uil Fpl: “Ai Servizi Sociali serve la guardia giurata”

La segreteria provinciale della Uil federazione Poteri Locali di Benevento comunica di aver inviato al sindaco di Benevento, Fausto Pepe, al segretario generale, Claudio Uccelletti, al dirigente del settore servizi sociali, Rino Vitelli, al prefetto di Benevento, Ennio Blasco, e al procuratore della repubblica, Giuseppe Maddalena, la seguente nota.

“Si segnala – scrive – per l’ennesima volta la situazione di grave disagio che si è determinata presso la portineria del Settore servizi sociali, ove i commessi si ritrovano un giorno si e l’altro pure assolutamente in difficoltà per via della particolare utenza con la quale sono costretti a misurarsi. Pertanto, si prega voler ripristinare la presenza della guardia giurata che possa essere di supporto al commesso di turno, il quale, altrimenti, corre il rischio di essere anche malmenato da qualche malintenzionato.

La questione riveste carattere d’urgenza. Si confida nel Vs. impegno a risolvere il problema e a darci un cortese cenno d’intesa”.

“Ci sembra davvero impossibile – avverte Antonio Pagliuca, segretario responsabile della Uil Fpl di Benevento – che tra i tanti sprechi dell’amministrazione comunale di Benevento non possa uscire una piccola risorsa per la messa in sicurezza di un settore davvero difficile da governare in questo grave momento di difficoltà dei cittadini”.

“Spero che il sindaco Pepe – conclude Pagliuca – accolga il nostro grido d’allarme e metta rimedio alla grave situazione che si è determinata presso il settore diretto da Rino Vitelli all’indomani dell’allontanamento della vigilanza armata”.

http://www.ntr24.tv/it/news/sindacati/comune-di-benevento-la-uil-fpl-ai-servizi-sociali-serve-la-guardia-giurata.html

Comune di Benevento, la Uil Fpl: “Ai Servizi Sociali serve la guardia giurata”ultima modifica: 2014-02-16T11:00:24+01:00da sagittario290