Camorra, guardia giurata massacrata in una masseria: in cella altri tre indagati

Cronaca

martedì 4 febbraio 2014 – 12:18

Camorra, guardia giurata massacrata in una masseria: in cella altri tre indagati

Era il 1994 quando la guardia giurata Antonio Maroder fu attratta in un tranello, sequestrata e subito dopo portata in una masseria nel Casertano, dove – secondo la ricostruzione dell’accusa, venne strangolata dopo essere stata barbaramente picchiata. Il cadavere non è stato ancora ritrovato.

Oggi, nell’ambito di un’articolata indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Napoli-Direzione Distrettuale Antimafia, i carabinieri del Nucleo investigativo di Caserta hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di tre indagati per il reato di omicidio e sequestro di persona con l’aggravante del metodo mafioso. Si tratta Salvatore Cantiello, Giuseppe dell’Aversano e Vincenzo Giordano.

I tre, in concorso con altre persone già giudicate, sono accusati dell’ omicidio della guardia giurata, avvenuto nel contesto della guerra di camorra tra il gruppo camorristico Lago e quello con a capo Giuseppe Contino. All’esecuzione del delitto parteciparono anche esponenti dei Casalesi, fazione Bidognetti, all’epoca alleati dei Lago.

http://www.ilmattino.it/CASERTA/omicidio-camorra-guardia-giurata-maroder-arresti/notizie/497986.shtml

Camorra, guardia giurata massacrata in una masseria: in cella altri tre indagatiultima modifica: 2014-02-05T11:15:25+01:00da sagittario290