Augusta, Tentato furto di rame in un campo fotovoltaico: l’arrivo delle Guardie Giurate mette in fuga i malviventi

Cronaca

3 Febbraio 2014

Augusta, Tentato furto di rame in un campo fotovoltaico: l’arrivo delle Guardie Giurate mette in fuga i malviventi

Alle ore 00:20 circa di venerdì 31 gennaio, entravano nuovamente in azione i ladri di cavi di rame nei campi fotovoltaici realizzati nel territorio del Comune di Augusta. Grazie ai sistemi antintrusione collegati alla centrale operativa dell’istituto di vigilanza Siciltransport, è stato possibile sventare un nuovo furto di rame.

Non appena giungeva il segnale di allarme, gli operatori della centrale dell’Istituto di vigilanza allertavano immediatamente la pattuglia di ronda che ricevuta la chiamata di intervento si portavano in loco. I ladri, alla vista delle Guardie Giurate si davano alla fuga.

Nell’ispezionare il campo fotovoltaico le Guardie Giurate rivelavano un angolo della recinzione metallica tagliato e all’interno dello stesso riscontravano un pozzetto scoperchiato con alcuni cavi di rame già tagliati pronti ad essere sfilati.

Sul posto, allertati dalla Centrale Operativa, intervenivano i Carabinieri della locale stazione di Augusta.

http://www.siracusanews.it/node/44850

Augusta, Tentato furto di rame in un campo fotovoltaico: l’arrivo delle Guardie Giurate mette in fuga i malviventiultima modifica: 2014-02-04T10:45:49+01:00da sagittario290