Spaccata al negozio di elettronica e fuga: danni e bottino da 100mila euro

Cronaca

21 Gennaio 2014

Spaccata al negozio di elettronica e fuga: danni e bottino da 100mila euro

Colpo nella notte al negozio di elettronica Media World del centro commerciale Galassia di Piacenza. Una banda di malviventi ha infranto prima l’ingresso esterno con una Toyota Land Cruiser, rubata poco prima alla Farnesiana; con la stessa vettura, utilizzata come “ariete”, i ladri hanno quindi spaccato la saracinesca del negozio introducendosi all’interno. Dopo il colpo si sono dati alla fuga in tangenziale a bordo di un Audi A6: intercettati da una vettura delle guardie giurate, i ladri (pare fossero in quattro) hanno usato la polvere di un estintore per liberarsi degli inseguitori.

Secondo i primi accertamenti i malviventi hanno razziato nel negozio decine di cellulari di ultima generazione: il conto è salato per il negozio, 100mila euro tra danni e bottino. Delle indagini si occupano i carabinieri.

INSEGUIMENTO IN TANGENZIALE – Alle ore 02 e 20 del 21 gennaio, una pattuglia dei Metronotte Piacenza è intervenuta presso un centro commerciale Galassia per allarme in corso. Durante il tragitto, la guardia ha incrociato sulla sua via una vettura sportiva station wagon scura, che si allontanava dal parcheggio del centro commerciale. A bordo gli autori di una spaccata e furto (ancora da quantificare) al negozio Media World del centro commerciale.

L’agente di vigilanza ha deciso allora di invertire la marcia e di seguire le tracce dell’auto in questione. Ad un certo punto, dal finestrino posteriore sul lato del passeggero, fuoriusciva una fitta fumata bianca, risultata essere poi polvere di estintore, a causa della quale la guardia giurata ha perso il contatto visivo con i malviventi in fuga.

Immediatamente il metronotte comunicava il modello della vettura e l’ultima direzione presa dai fuggitivi sia alla centrale operativa. Una seconda guardia giurata ha intercettato la macchina alla fine di via Rigolli, in direzione via Farnesiana, mentre un terzo agente di vigilanza l’avvistava in tangenziale, dove i malviventi riuscivano di nuovo a far perdere le loro tracce allontanandosi a forte velocità ed utilizzando nuovamente la tecnica dell’estintore. Oltre alla polvere, stavolta anche il contenitore veniva scagliato verso l’auto di servizio della vigilanza. Sul posto sono intervenuti i carabinieri.

http://www.piacenzasera.it/app/document-detail.jsp?id_prodotto=44388

Spaccata al negozio di elettronica e fuga: danni e bottino da 100mila euroultima modifica: 2014-01-22T11:15:36+01:00da sagittario290