Ragazzi austriaci tifosi del Napoli aggrediti da cinquantenne veronese

Cronaca

13.01.2014

Ragazzi austriaci tifosi del Napoli aggrediti da cinquantenne veronese

I filmati delle telecamere del bar e di altri locali al vaglio della polizia che cerca i responsabili

Non hanno fatto i conti con il fatto che tra Verona e Napoli, da sempre regna un’atavica rivalità. Per loro la gita a Verona e l’occasione di assistere alla partita della squadra partenopea per cui simpatizzano, doveva essere una vacanza. Che invece è finita male e poteva andare pure peggio.

Aggressione sabato sera, alle 21.45 nei confronti di due ragazzi ventunenni di nazionalità austriaca che sono stati aggrediti da un cinquantenne veronese.

La coppia di giovani, con addosso la sciarpa del Napoli stava passeggiando in zona corso Porta Borsari a quell’ora zeppa di gente per lo spritz.

I due giovani sono stati insultati e affrontati da un cinquantenne veronese che li ha strattonati e poi ha sferrato loro alcuni pugni.

I giovani hanno tentato di rifugiarsi al bar caffetteria Ai Duchi, dove però sono stati di nuovo raggiunti dal cinquantenne che nel frattempo aveva chiesto man forte a un amico.

All’interno del bar sono volati altri pugni, ma per fortuna sono intervenuti i baristi che hanno fatto desistere i veronesi. A dare l’allarme alla polizia è stata una guardia giurata della Civis.

«Quasi non mi sono accorta di niente», ha detto ieri mattina una delle bariste, «è intervenuto Hector, il mio collega. C’era tanta gente, tanta confusione».

Sul posto le Volanti della polizia. Ci sono indagini per risalire agli autori del pestaggio. In zona le telecamere non mancano quindi non sarà difficile arrivare al responsabile dell’aggressione e al suo compare.

E forse farebbe meglio a presentarsi da solo in questura, magari accompagnato da un avvocato di fiducia.

I due giovani sono stati portati in ospedale. Per uno di loro una prognosi di 20 giorni.

Nel pomeriggio di ieri è stato sottoposto a visita specialistica oculistica per un colpo ricevuto a un occhio.A.V.

http://www.larena.it/stories/Cronaca/621749_ragazzi_austriaci_
tifosi_del_napoli_aggrediti_da_cinquantenne_veronese/

Ragazzi austriaci tifosi del Napoli aggrediti da cinquantenne veroneseultima modifica: 2014-01-14T10:45:56+01:00da sagittario290