‘Gladiatori’ ex vigilantes in protesta occupato l’assessorato all’Ambiente

Cronaca

(30 gennaio 2014)

‘Gladiatori’ ex vigilantes in protesta occupato l’assessorato all’Ambiente

Sono stati assorbiti come giardinieri dalla Multiservizi di Roma ma “aspettano da anni una ricollocazione nelle aziende del gruppo Roma Capitale. Ora non hanno più nessuna forma di sostegno”

Quattro giorni e tre notti. Da tanto dura, a Roma, l’occupazione dell’assessorato all’Ambiente da parte dei ‘gladiatori’, così definiti gli ex Vigilantes dell’istituto dell’urbe. Sono stati assorbiti come giardinieri dalla Multiservizi di Roma ma “aspettano da anni una ricollocazione nelle aziende del gruppo Roma Capitale”, come spiega in una nota l’Usb.

“Non è finita Via Crucis dei 140 ex dipendenti della Associazione nazionale combattenti e reduci – si legge nella l’Usb – Dopo la clamorosa protesta in cima all’Arco di Costantino dello scorso settembre e l’incontro con il sindaco Ignazio Marino, i lavoratori avevano avuto rassicurazioni sul rispetto degli impegni formali assunti dalla passata amministrazione e dal precedente Consiglio comunale. Dopo aver concluso a fine settembre il loro contratto a tempo determinato con la società Multiservizi, con la fine dell’anno i ‘gladiatori’ hanno visto esaurirsi anche i pochi spiccioli della mini-Aspied ora non hanno più nessuna forma di sostegno. Persone che superano in larga parte i cinquanta anni di età, con famiglie a carico, sono ormai a un passo dalla disperazione e non possono più aspettare le lungaggini burocratiche nè i tempi della politica”.

Domani, venerdì 31 gennaio, presso l’assessorato all’Ambiente, in piazzale di Porta Metronia 2, alle 12 i lavoratori terranno una conferenza stampa “per esporre la loro situazione”.

http://roma.repubblica.it/cronaca/2014/01/30/news/_gladiatori_
in_protesta_da_giorni_occupato_l_assessorato_all_ambiente-77285942/?rss

‘Gladiatori’ ex vigilantes in protesta occupato l’assessorato all’Ambienteultima modifica: 2014-01-31T11:15:52+01:00da sagittario290