Criminalità: “Collaborazione con vigilanza privata e categorie economiche”

Cronaca

mercoledì 22 gennaio 2014 – 12:11

Criminalità: “Collaborazione con vigilanza privata e categorie economiche”

IL PREFETTO ANNA PALOMBI AL SUO PRIMO COMITATO PER L’ORDINE E LA SICUREZZA PUBBLICA

PiacenzaAGGIORNAMENTO – Si è riunito questa mattina in Prefettura il comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica. Al tavolo del prefetto Anna Palombi erano seduti il sindaco Paolo Dosi, l’assessore alla sicurezza Maurizio Parma per la Provincia e i vertici delle forze dell’ordine. Il primo incontro per il neo prefetto Palombi, indetto per affrontare il tema del degrado e della micorcriminalità che a Piacenza, da un po’ di tempo a questa parte, ha visto una vera escalation. Un incontro preliminare per allestire un calendario di confronti e discussioni votato a stilare un vero piano di intervento. Il punto di partenza, secondo il prefetto Palombi, si può riassumere con una parola: collaborazione. Le forze dell’ordine lamentano carenze di organico e risorse, motivo per cui, allo stato attuale, ognuno deve fare la propria parte. E così i prossimi ad essere coinvolti e ascoltati saranno gli istituti di vigilanza privata e le categorie economiche.

“Vogliamo mettere a punto delle misure di impatto per la cittadinanza, faremo delle riunioni tecniche per mettere mano al piano stilato nel 2010 e rinnovare il piano di Sicurezza Urbana” spiega la Palombi. “Vogliamo che la cittadinanza veda e percepisca nel concreto l’azione della Prefettura, delle amministrazioni comunale e provinciale e delle forze dell’ordine, e per fare questo è necessario l’impegno di tutti”.

Emergenza furti e prostituzione sul tavolo del Comitato per la sicurezza

E’ iniziato intorno alle 11,30 in prefettura la riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica. Si tratta del primo vertice presieduto dal neoprefetto Anna Palombi. Presenti il sindaco Paolo Dosi, il presidente della Provincia Massimo Trespidi e i rappresentanti delle forze dell’ordine. Diversi i temi che verranno discussi. Su tutti l’emergenza furti, la situazione della sicurezza in via Roma e dintorni, il contrasto al dilagare della prostituzione su strada.

Federico Gazzola

http://www.piacenza24.eu/Cronaca/55459-Criminalit%E0%3A+’Collaborazione+con+vigilanza+privata+e+categorie+economiche’.html

Criminalità: “Collaborazione con vigilanza privata e categorie economiche”ultima modifica: 2014-01-23T11:00:10+01:00da sagittario290