Bassano, con l’ascia nella sala giochi per derubare ventimila euro

Cronaca

29/01/2014

Bassano, con l’ascia nella sala giochi per derubare ventimila euro

Hanno tagliato i fili dell’allarme e messo fuori uso 16 videocamere Distrutte 25 slot machine Danni per più di 100 mila euro

BASSANO. Un commando violento, preciso. E ben informato. Almeno quattro uomini, e ben piantati stando alle dimensioni di alcune impronte terrose trovate. Hanno preso d’assalto, nella notte fra giovedì e venerdì, la sala giochi Merkur Win di viale Vicenza n. 154 gestita dalla società Lo Stile snc. Hanno rubato denaro per circa 20 mila euro e provocato danni per un ammontare superiore ai 100 mila.

Hanno atteso che il titolare, Nerio Giovanni Vanzetto, 59 anni, di Bassano, imprenditore mobiliere, uscisse e chiudesse i locali e poi che, alle tre, la guardia giurata passasse per i quotidiani controlli. Quindi sono entrati in azione.

Hanno tagliato esternamente i cavi del sistema d’allarme e divelto o spostato l’orientamento delle 16 videocamere che proteggono l’edificio. Hanno fatto saltare il cilindro della serratura di una porta laterale antipanico che dà sul parcheggio sterrato. Una volta entrati, hanno sfoderato un armamentario da guerriglieri: picconi, piedi di porco, mazze, tenaglie, addirittura una grande ascia da boscaiolo.

Per vederci chiaro, hanno acceso tutte le luci del pianterreno (…)

Alessandro Zaltron

http://www.ilgiornaledivicenza.it/stories/Home/632041_bassano_
con_lascia_nella_sala_giochi_per_derubare_ventimila_euro/

Bassano, con l’ascia nella sala giochi per derubare ventimila euroultima modifica: 2014-01-30T10:45:18+01:00da sagittario290