Arrestato un 50enne altamurano per rapina a portavalori

Cronaca

Giovedì 16 Gennaio 2014 ore 11.34

Arrestato un 50enne altamurano per rapina a portavalori
Il colpo fruttò 10 milioni di euro

ANGELA COLONNA

ALTAMURA – È finito in manette un 50enne altamurano, Giuseppe Dinardi, residente a Cologno Monzese, ritenuto organizzatore ed esecutore, nello scorso aprile, di una rapina ad un furgone portavalori lungo l’autostrada A9, nei pressi di Turate. Arresto anche per un 43enne di Andria, Antonio Agresti. Diciotto le persone indagate dalla procura di Como. Il colpo, che fruttò dieci milioni di euro in lingotti d’oro, fu messo a segno con tecniche militari.

Un camion in fiamme e messo in diagonale sull’autostrada, chiodi sull’asfalto per ostacolare i soccorsi, un altro mezzo posto dall’altra parte della strada, finti poliziotti armati che hanno sparato per davvero circa 50 colpi con armi da guerra contro il mezzo della Battistoli diretto a Chiasso, ruspe per segare il guard rail per agevolare la fuga delle tre auto dei rapinatori, fumogeni sparsi. Tutto era stato organizzato nei minimi dettagli.

Ma le forze dell’ordine sono giunte alla chiusura della prima parte delle indagini con due arresti e 27 perquisizioni. Continuano le indagini sulle tracce lasciate dai malviventi nei giorni precedenti il colpo per stabilire le modalità e i tempi di azione.

Foto tratta dal sito “www.quicomo.it”.

http://www.altamuralife.it/notizie/arrestato-un-50enne-altamurano-per-rapina-a-portavalori/

Arrestato un 50enne altamurano per rapina a portavaloriultima modifica: 2014-01-17T11:00:17+01:00da sagittario290