Alla Yama Arashi un corso di difesa personale: il 14 gennaio inizia “Dag”

Attualità

9 Gennaio 2014

Alla Yama Arashi un corso di difesa personale: il 14 gennaio inizia “Dag”

Il corso è rivolto a chiunque fosse interessato, e grazie alle specificità del programma si ritiene particolarmente indicato a personale che svolge servizi a rischio, come forze dell’ordine, guardie giurate ed operatori di ambulanze. Si parte il 14 gennaio“

Redazione

Alla palestra Yama Arashi si è tenuta la presentazione del corso di Close Combat – Difesa personale. Il corso è rivolto a chiunque fosse interessato, e grazie alle specificità del programma si ritiene particolarmente indicato a personale che svolge servizi a rischio, come forze dell’ordine, guardie giurate ed operatori di ambulanze.

Gli onori di casa sono stati fatti dal M° Gianfranco Rizzi, Coach della Nazionale Italiana di Kick Boxing Point Fighting e leggenda vivente degli sport del ring della nostra penisola, che ha rimarcato, visti i tempi, la sempre maggior attenzione al problema “sicurezza” da parte di tutti. Rizzi stesso in passato aveva promosso un corso sviluppato esclusivamente con la Polizia Municipale, atto a prevedere aspetti di difesa in linea con le normative italiane di riferimento. Per questo neo corso, ha quindi delegato Paolo Rebecchi quale istruttore che oggi risulta essere Referente della Federazione Italiana FIKBMS per la regione Emilia Romagna del settore Difesa Personale.

Paolo Rebecchi, Coordinatore Provinciale di ANPAS, allievo di Rizzi e praticante di vari stili di Arti Marziali e Sport da Combattimento da più di vent’anni, sarà l’Istruttore designato a sviluppare questo progetto, che si evidenzia per essere un sistema efficace, diretto e semplice nell’apprendimento. Il corso è aperto a uomini e donne di tutte le età e alternerà una parte aerobica ad una tecnica. Proprio da lui è nata l’idea di costituire “un gruppo” legato alla storica palestra Yama Arashi e alla Federazione Italiana FIKBMS, che ha come obiettivo la divulgazione di questo metodo efficace di difesa personale.

Nulla è stato lasciato al caso, infatti, anche il logo, è stato studiato nei dettagli da Lorenzo Milza, Studente Universitario presso lo IED (Istituto Europeo di Design) di Milano, ha spiegato che il suo punto di partenza, così come richiesto dalla committenza, ha evidenziato nei colori bianco rossi, un richiamo alla piacentinità. Non è stato tralasciato neppure il tricolore, che potrebbe tornare utile in vista di futuri stage oltre i confini. Nella realizzazione Milza ha sottolineato che la sua idea è stata influenzata dalla destinazione d’uso, dando così enfasi ai due pugni riportati nel logo, divisi da un fulmine, atti a miscelare un’idea di forza e rapidità. Il nome DAG, appunto Defence Academic Group, è stato promosso rispetto ad alte scelte proprio perché enfatizza lo spirito operativo e quello ironico di piacentinità, che tradotto (DAG), significa picchia.

In definitiva un mix brillante sviluppato da gente esperta e capace. Il corso vedrà il suo avvio martedì 14 gennaio presso il Centro Fitness Yama Arashi in Via Emmanueli 33 a Piacenza. Gli allenamenti sono previsti tutti i martedì ed i venerdì dalle 20.30 alle 21.30 sino a fine maggio. Un modo per tenersi in forma ed imparare a difendersi.

http://www.ilpiacenza.it/cronaca/alla-yama-arashi-un-corso-di-difesa-personale-il-14-gennaio-inizia-dag.html

Alla Yama Arashi un corso di difesa personale: il 14 gennaio inizia “Dag”ultima modifica: 2014-01-10T10:45:57+01:00da sagittario290