“Stavamo occupando la scuola, le guardie ci hanno sparato

Cronaca

4 dicembre 2013

“Stavamo occupando la scuola, le guardie ci hanno sparato

Clamoroso racconto da Pomigliano d’Arco in Campania: i vigilantes avrebbero esploso dei colpi di pistola contro gli studenti

di Tommaso Caldarelli

Gli studenti hanno tentato di occupare la scuola e i guardioni, i vigilantes insomma, gli avrebbero sparato contro ben tre colpi di pistola: racconto ai limiti dell’incredibile che arriva da Pomigliano d’Arco, raccontato da alcuni studenti ad un giornale web napoletano, Tin Napoli. All’istituto Barsanti di Pomigliano d’Arco alcuni studenti, lunedì, avrebbero tentato di interrompere le lezioni e di procedere ad un’occupazione. La segreteria della scuola avrebbe subito allertato la vigilanza, ovvero la società di polizia privata incaricata del controllo dell’edificio.

LA VICENDA – I vigilantes sarebbero dunque arrivati dunque all’istituto superiore. E, stando ai racconti degli studenti, sarebbe partita la bagarre.

Ieri mattina mentre svolgevamo il corso aereodinamico, alcuni studenti hanno provato ad occupare la scuola, così la segreteria ha dato l’allarme. Mentre cercavamo di dialogare con il nostro Preside, sopraggiunge una volante, dalla quale scende un agente, il quale estrae dal fodero una pistola e provvede ad inserirvi al suo interno il caricatore.

Il vigilantges avrebbe sparato un primo colpo al cancello della scuola, sbarrato dagli studenti, mancando il bersaglio: “Ero terrorizzato”, dice lo studente. Il ragazzo avrebbe provato a fuggire mentre con un secondo colpo di pistola il vigilantes sarebbe riuscito ad abbattere la porta. Raggiunte le scale, il ragazzo sarebbe stato raggiunto dal guardione che lo avrebbe minacciato con la pistola: “Fermati o ti ammazzo, ti giuro, ti faccio sputare sangue”, avrebbe detto l’uomo allo studente.

VERO O FALSO? – Nel frattempo, un collega sarebbe entrato nell’edificio prendendosi cura, volendo dire così, di altri due ragazzi.

L’altro agente, riesce a prendere due studenti, ai quali da uno schiaffo ed un cazzotto violento nello stomaco, facendoli sdraiare anche a loro a terra al mio fianco e inseguendo un’altro studente, che però riesce a scappare dalla finestra, spara ancora un’altro colpo

Le minacce ad alta voce sarebbero continuate: “Vi faccio sputare sangue, sei mesi di galera non ve li toglie nessuno, mi avete fatto sprecare 3 colpi”. Solo l’arrivo dei carabinieri avrebbe placato il vigilantes. Sarà vero? Da una ricerca non risultano altre fonti a conferma di questa storia, ma gli studenti che hanno parlato con Tin Napoli allegano una foto del buco del proiettile sul muro. Chiaramente se questa storia fosse confermata sarebbe di una gravità inaudita.

http://www.studenti.it/superiori/scuola/occupazioni-scuola-guardie-sparare-studenti.php

“Stavamo occupando la scuola, le guardie ci hanno sparatoultima modifica: 2013-12-05T12:00:45+01:00da sagittario290