Sequestrate due società di vigilanza: arrestati i prestanomi

Cronaca

17 dicembre 2013

Sequestrate due società di vigilanza: arrestati i prestanomi

Operazione dei carabinieri nell’ambito di una un’indagine a carattere nazionale coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli

Ammontano a 30 milioni di euro i beni sequestrati dai carabinieri del nucleo investigativo di Caserta ai 9 destinatari delle ordinanze emesse dalla Dda di Napoli per intestazione fittizia di beni per favorire il clan Belforte. Sotto sequestro 24 società, 68 veicoli, 6 terreni, 7 appartamenti, 2 ville, 7 autorimesse e 3 fabbriche industriali. Beni dislocati su tutto il territorio nazionale e in Lussemburgo appartenenti sia a società di pulizie che di vigilanza privata. Emersi anche 161 rapporti bancari, che non rientrano nella stima dei 30 milioni di euro, ancora oggetti di accertamenti e al momento congelati.

Tra le quote societarie sequestrate, anche quelle di una delle piu importanti società di vigilanza privata livornesi: la Federpol di Rosignano Marittimo e la Silpress di Livorno.

In questo contesto, i militari del comando provinciale di Livorno hanno dato esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare nei confronti di Carlo Chiaese, nato a Marcianise, classe ’65, residente a Cecina, proprietario fittizio della società di vigilanza “Fedelpol s.r.l.” . I carabinieri hanno anche proceduto al sequestro dei beni intestati alla stessa “Fedelpol s.r.l.”, in particolare di 5 conti correnti e 4 mezzi.

A Livorno i militari hanno sequestrato beni intestati alla “Silpress Vigilanza s.r.l.”, il cui titolare, Domenico Di Carluccio, nato a Marcianise nel 1965 è stato arrestato a Caserta .

http://iltirreno.gelocal.it/livorno/cronaca/2013/12/17/news/sequestrate-due-societa-di-vigilanza-arrestati-i-prestanomi-1.8319306

Sequestrate due società di vigilanza: arrestati i prestanomiultima modifica: 2013-12-18T12:00:13+01:00da sagittario290