Scompare da casa lo trovano morto in auto

Cronaca

Lunedì 2 Dicembre 2013

Scompare da casa lo trovano morto in auto

ANCONA – Scompare da casa lo trovano morto in macchina. Protagonista di questa vicenda dall’epilogo drammatico un pensionato anconetano di 74 anni Piero Crescini residente in via Moroder una traversa di via Beniamino Gigli.

L’uomo nel pomeriggio di sabato era uscito con la propria auto, una Renault Clio, per andare a fare un giro. Attorno alle 21 i familiari non vedendolo rientrare si sono allarmati. Da qui la decisione di chiamare la polizia. In via Moroder dove l’uomo abitava con la moglie sono arrivate le volanti della Questura. Giusto il tempo di raccogliere le prime informazioni che gli agenti della Polizia di Stato hanno iniziato a controllare le zone che di solito venivano frequentate dall’uomo.

Ore di angoscia per la famiglia motivate dallo stato di salute dell’uomo affetto da una forma di cardiopatia. Le ricerche sono andate avanti per tutta la notte. L’epilogo ieri mattina attorno alle 6 in via Madre Teresa di Calcutta, zona via Ascoli Piceno, quando un metronotte in collaborazione con una pattuglia delle volanti ha notato un uomo semi-riverso sul sedile anteriore di una Renault. Immediata la chiamata alla centrale operativa del 118. La macchina dei soccorsi si è messa subito in movimento. In pochi istanti in zona è arrivata l’automedica e un mezzo della Croce Gialla di Ancona.

Una volta aperto lo sportello il personale medico si è accorto che per Piero Crescini putroppo non c’era più nulla da fare. A stroncare il pensionato molto probabilmente una crisi cardiaca risalente alla sera prima.

Da una prima indiscrezione sembra che l’auto in questione sia stata notata assieme ad altri veicoli da un altro metronotte nella serata di sabato. Una volta accertata l’identità dell’uomo le forze dell’ordine hanno provveduto ad avvertire la famiglia. La notizia di quanto accaduto in poche ore ha fatto il giro del quartiere dove l’uomo era particolarmente conosciuto ed apprezzato per i suoi modi di fare. La salma una volta recuperata è stata trasferita all’ospedale Regionale di Torrette.

http://www.corriereadriatico.it/ANCONA/scompare_casa_
trovato_morto_auto_ancona/notizie/381299.shtml

Scompare da casa lo trovano morto in autoultima modifica: 2013-12-03T11:15:41+01:00da sagittario290