Pensioni e tredicesime in salvo: sventata rapina ad un portavalori

Cronaca

3 dicembre 2013

Pensioni e tredicesime in salvo: sventata rapina ad un portavalori

L’episodio è avvenuto stamane a Casandrino. Due delle tre guardie del furgone sono riuscite a ripartire in tempo. L’altra, rimasta in strada, è stata aggredita dai malviventi che poi sono fuggiti

Redazione

Sventata rapina ad un portavalori stamane a Casandrino: le guardie giurate che erano a bordo del furgone si sono accorte dell’arrivo dei malviventi e sono ripartite immediatamente con il carico, lasciando un collega in strada. Il vigilante rimasto solo è stato raggiunto, aggredito e rapinato della pistola dai tre ladri che hanno poi fatto perdere le loro tracce.

Quando il furgone portavalori – con i soldi delle pensioni e delle tredicesime – è giunto davanti all’ufficio postale di via Borsellino-Falcone, una delle tre guardie giurate è scesa dal mezzo per la consueta perlustrazione, e poi ha dato il nullaosta per lo scarico dei valori ai colleghi. Un altro vigilante è quindi sceso dalla vettura ed ha aperto il portellone posteriore per iniziare il trasferimento dei beni, ma si è accorto che qualcosa non andava: ha chiuso il baule e detto all’altro collega di partire. L’altro vigilante non ha fatto in tempo a salire sul furgone.
Sono in corso indagini dei carabinieri per rintracciare i tre rapinatori: acquisite le immagini del sistema di videosorveglianza.

http://www.napolitoday.it/cronaca/sventata-rapina-portavalori-casandrino.html

Pensioni e tredicesime in salvo: sventata rapina ad un portavaloriultima modifica: 2013-12-04T11:45:01+01:00da sagittario290