Tentano furto in tabaccheria, messi in fuga dai vigilantes

Cronaca

Martedì, 26 Novembre 2013 06:52

Tentano furto in tabaccheria, messi in fuga dai vigilantes

NOCI (Bari) – Banda della spaccata in azione la notte scorsa presso la tabaccheria Lippolis. La nota tabaccheria sita in piena Piazza Garibaldi di proprietà della famiglia Lippolis è stata presa d’assalto la notte scorsa da una banda di ladri che ha tentato di derubarla. Un tentativo andato a vuoto per il tempestivo intervento dei vigilantes. Intorno alle ore 3.00 della mattina di ieri una banda composta da almeno tre persone ha tentato di fare irruzione nella tabaccheria cercando di infrangere l’ingresso posteriore sito in via Spirito Santo (in foto operai ripristinano lo stato dei luoghi).

Qui il gruppo di malviventi, tutt’altro che sprovveduti e disattenti, ha tentato con tutti i mezzi dell’edilizia atti allo scasso di aprire l’ingresso posteriore della tabaccheria per compiere il furto. A volto coperto ed armati di picconi ed altri strumenti, la banda ha completamente divelto la prima porta in ferro colpendo ripetutamente sul telaio dell’infisso tanto da far cadere tutta la muratura che lo teneva ancorato all’immobile.

Nonostante l’immenso lavoro che ha portato anche alla demolizione di qualche pietra, i malviventi si sono accorti che dietro la breccia che avevano appena aperto vi era una seconda porta in legno. È stato in questo istante che è intervenuta una pattuglia dell’Istituto di Vigilanza di Castellana Grotte che ha messo in fuga i ladri. Avvisati di quanto accaduto i proprietari hanno sporto formale denuncia alle forze dell’ordine. Sulla vicenda indagano i Carabinieri di Noci.

Gianni Tinelli

http://www.noci24.it/cronaca/notizie-da-noci/7718-tentano-furto-in-tabaccheria-messi-in-fuga-dai-vigilantes

Tentano furto in tabaccheria, messi in fuga dai vigilantesultima modifica: 2013-11-27T11:00:30+01:00da sagittario290