Roma, assalto in banca: rapinatori aggrediscono e disarmano vigilante

Cronaca

Venerdì 15 Novembre 2013 – 16:04

Roma, assalto in banca: rapinatori aggrediscono e disarmano vigilante

Malore per un dipendente dell’istituto di credito. I malviventi coinvolti in un incidente durante la fuga

di Marco De Risi

20131115_poliziaroma.jpgTerrore nel primo pomeriggio in una banca al Prenestino. Due banditi hanno fatto irruzione nei locali minacciando i presenti con una pistola. Questa volta i criminali non si sono accontentati dei soldi ma hanno rapinato l’arma di ordinanza alla guardia giurata che vigilava fuori la filiale. C’è stata una colluttazione violenta fra i criminali e la guardia che è stata sopraffatta e ha dovuto consegnare la sua pistola a tamburo ai malviventi.

Le fasi drammatiche del colpo si sono registrate alla Banca Intesa di via Filomusi Guelfi intorno alle 15. Un dipendente è stato colto da malore e per questo è stato necessario l’intervento del personale medico a bordo di un’ambulanza. I banditi sono fuggiti in sella ad uno scooter grigio che è stato trovato abbandonato ancora con il motore caldo nelle vicinanze da una volante. I rapinatori, dalle prime testimonianze, dovrebbero essere romani. Vicino alla banca, durante la fuga, hanno avuto un incidente con un automobilista ma sono comunque riusciti a fuggire. Sul posto sono accorsi gli agenti del commissariato Tuscolano che hanno ascoltato le persone prese in ostaggio. Gli agenti hanno visionato le immagini delle telecamera della filiale che ha ripreso i criminali in azione. I due avevano il volto coperto con occhiali e cappelli.

http://www.ilmessaggero.it/roma/rapina_banca_pistola_vigilantes_disarmato_aggressione/notizie/359465.shtml

 

Roma, assalto in banca: rapinatori aggrediscono e disarmano vigilanteultima modifica: 2013-11-16T11:00:00+01:00da sagittario290