Pizzicati a caccia di pannelli solari, abbandonano auto e refurtiva

Cronaca

sabato 23 novembre 2013

Pizzicati a caccia di pannelli solari, abbandonano auto e refurtiva

Tentano di rubare dei pannelli solari ma una guardia giurata li nota e insegue. Nella fuga i due abbandonano un’auto carica del bottino di altri furti.

Un lettore dvd, una televisione, materiale per lo scaso. E’ il bottino ritrovato dai caranbinieri nella fiat Panda abbandonata durante la fuga da due malviventi che ieri sera erano stati notati da una guardia giurata della Velialpol mentre si aggiravano con fare sospetto nei presso di un impianto fotovoltaico di Guagnano.

Il tutto è accaduto poco dopo le 23 sulla via che collega Guagnano a San Donaci. Mentre pattugliava la zona, la guardia giurata ha notato la Fiat Panda che si avvicinava a fari spenti per le stradine di campagna. Quando ha cercato di avvicinarsi, l’auto è però ripartita a tutta velocità. Immediato è scattato l’inseguimento, durante il quale i due passeggeri della Panda hanno alla fine abbandonato l’auto fuggendo a piedi nelle campagne circostanti.

Il vigilantes ha allora allertato i carabinieri che una volta raggiunta la vettura hanno fatto varie scoperte. L’auto era infatti stata rubata alcune settimane fa a San Pancrazio Salentino. A bordo c’erano ancheun lettore dvd, un televisore e svariati arnesi da scasso, con ogni probbilità frutto di altri furti.

i carabinieri di Campi sono ora sulle tracce dei due ladri.

http://www.leccesette.it/dettaglio.asp?id_dett=16481&id_rub=145

Pizzicati a caccia di pannelli solari, abbandonano auto e refurtivaultima modifica: 2013-11-24T11:00:36+01:00da sagittario290