Minaccia l’addetto alla sicurezza di un circolo con una pistola finta

Cronaca

Lunedì 11 Novembre 2013 17:55

Minaccia l’addetto alla sicurezza di un circolo con una pistola finta: arrestato.

Matilde Longo

polizia_notte1.jpgI FATTI. Nella notte tra sabato e domenica, in via delle Porte Nuove, un 42enne rumeno ha minacciato con una pistola finta l’addetto alla sicurezza di un circolo per entrare all’interno del locale. Intorno alle 3.40 di mattina, l’uomo avrebbe infatti puntato l’arma finta contro il vigilantes mostrando nell’altra mano alcuni bossoli luccicanti. Dopo l’allarme al 113 l’uomo, all’arrivo degli agenti sul posto, si è anche “messo in guardia da pugile”, scoprendo il calcio di una pistola nascosta sotto la giacca.

L’ARRESTO. I poliziotti sono però riusciti a bloccarlo e disarmarlo e, a causa della sua resistenza, due agenti sono rimasti lievemente contusi. Subito dopo l’arresto, la scoperta: quella che a occhi inesperti poteva effettivamente sembrare una “Colt 45” semiautomatica, altro non era che una pistola giocattolo priva del cosiddetto “tappo rosso”. Il cittadino rumeno è finito in manette per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, ma dovrà rispondere anche del reato di minacce aggravate.

VIA LUNGA. Sempre nella notte tra sabato e domenica, un fiorentino di 29 anni, intorno alle 6.30 è stato trovato, in via Lunga, da alcuni poliziotti che stavano effettuando un giro di controllo, completamente ubriaco mentre stava colpendo un domenicano con una cintura. L’uomo si è reso responsabile anche dei reati di resistenza e lesioni nei confronti degli agenti perché, quando questi lo hanno fermato, lui ha reagito aggredendo anche le forze dell’ordine. Altri due agenti hanno riportato lievi lesioni.

http://www.ilreporter.it/index.php?option=com_content&view=article&id=28749:minaccia-con-una-pistola-finta-e-picchia-gli-agenti-arrestato-&catid=77:cronaca&Itemid=129

Minaccia l’addetto alla sicurezza di un circolo con una pistola fintaultima modifica: 2013-11-12T11:45:00+01:00da sagittario290