Loreto mare, razzia di telefonini in corsia: preso il ladro

Cronaca

giovedì 28 novembre 2013 – 10:05

Loreto mare, razzia di telefonini in corsia: preso il ladro

di Melina Chiapparino

Aveva fatto razzia di cellulari e portafogli derubando ammalati e infermieri ma al terzo giorno di colpi messi a segno in ospedale, è stato bloccato dalle guardie giurate. Il record, che riporta alle cronache il problema dei «topi d’ospedale» sempre più furbi e dalle tecniche affinate, ammonta a 7 cellulari spariti dal nosocomio e altrettanti borsellini e portafogli.

I furti a raffica che si erano verificati a cominciare dal 24 novembre scorso, all’interno del presidio «Loreto Mare», erano stati pianificati con una tecnica ben precisa messa a punto da un uomo di nazionalità algerina, poi identificato la scorsa notte dalle guardie di turno insospettite dalle segnalazioni di degenti e camici bianchi.

Il primo tentativo andato a segno era riuscito perché l’uomo si era intrufolato in ospedale attraverso il pronto soccorso, comunicando ai sanitari che non si sentiva bene. Dopo l’assistenza dei medici, l’uomo si era spostato nei reparti dell’ospedale ed era stato visto allontanarsi velocemente da alcune stanze degenti, quelle da dove sono spariti i cellulari dei ricoverati. Il giorno successivo, si erano verificati altri furti a danno di due infermieri e di due ammalati, al primo piano dell’ospedale nei pressi del reparto di chirurgia.

http://www.ilmattino.it/NAPOLI/CRONACA/loreto-mare-razzia-telefonini-corsia-preso-ladro/notizie/376214.shtml

Loreto mare, razzia di telefonini in corsia: preso il ladroultima modifica: 2013-11-29T11:00:07+01:00da sagittario290