Ladri acrobati alle Brentelle: razziati cellulari e iPad per 120 mila euro

Cronaca

10 novembre 2013

Ladri acrobati alle Brentelle: razziati cellulari e iPad per 120 mila euro

Maxifurto al Trony, i ladri-acrobati si calano dal tetto del centro commerciale Le Brentelle. Secondo un primo bilancio sarebbero spariti circa 120 pezzi

di Giusy Andreoli

trony.jpgRUBANO. Furto di telefonini e iPad al Trony del centro commerciale Le Bentelle, in via della Provvidenza. Ieri notte alle 4.30 sconosciuti sono entrati nel negozio Trony al secondo e ultimo piano dello stabile e hanno fatto incetta di cellulari e iPad, modelli recenti delle marche più costose, riuscendo a dileguarsi prima dell’arrivo della vigilanza privata e dei carabinieri. Secondo un primo conteggio sarebbero spariti 120 pezzi per un totale che supera i 120 mila euro. Ma un inventario più preciso e una puntuale quantificazione dei danni verrà fatto in questi giorni dal responsabile del negozio.

I ladri sapevano il fatto loro. Per introdursi da Trony sono saliti dalla scala antincendio che dall’interno del parcheggio porta sul tetto. Non è un percorso semplice a causa di tutta una serie di sbarramenti. Ma evidentemente si erano studiati bene la strada per arrivare alla sommità. Una volta sul tetto hanno forzato una porta che permette di accedere direttamente al negozio. È suonato l’allarme, ma non se ne sono preoccupati facendo man bassa. Poi sono fuggiti dalla stessa porta dalla quale erano entrati ridiscendendo le scale.

Ad agire non è stata certo una sola persona, saranno le telecamere a rivelare in quanti erano. I carabinieri della locale stazione hanno acquisito i filmati, dai quali non ci si aspetta il miracolo: i ladri probabilmente si erano resi irriconoscibili. È il secondo furto in tre mesi che il Trony delle Brentelle colleziona. La notte del 4 agosto scorso un altro grosso colpo era stato portato a termine dagli ignoti ladri. Che si erano calati dal tetto con una corda da montagna per poi abbattere a calci la vetrata e rubare una cinquantina di telefonini.

http://mattinopadova.gelocal.it/cronaca/2013/11/10/news/razziati-cellulari-e-ipad-per-120-mila-euro-1.8087734

Ladri acrobati alle Brentelle: razziati cellulari e iPad per 120 mila euroultima modifica: 2013-11-11T10:45:00+01:00da sagittario290