Ex vigilante arrestato per bancarotta

Cronaca

RAGUSA – 31/10/2013

Fernando Cavalieri deve scontare 3 anni e 6 mesi di carcere

Ex vigilante arrestato per bancarotta

L’arresto è stato effettuato dagli uomini della Polizia Anticrimine

Antonio Di Raimondo

inc_resize.jpgEx guardia giurata con un mini arsenale in casa (foto) finisce in manette. Si tratta di Fernando Cavalieri, 60 anni, originario di Chiaramonte Gulfi e coniugato. L’arresto è stato effettuato dagli uomini della Polizia Anticrimine coordinati dalla dirigente Vinzy Siracusano, in esecuzione dell’ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla procura di Ragusa per il reato di bancarotta fraudolenta commesso in qualità di presidente e legale rappresentante di una agenzia di vigilanza privata operante nella provincia iblea. Al momento dell’esecuzione della misura, ed in considerazione del fatto che Cavalieri risultava detenere legalmente armi comuni da sparo, i poliziotti hanno effettuato altresì una perquisizione domiciliare dalla quale è saltato fuori un autentico arsenale composto da oltre 50 cartucce di vario calibro, ogive e bossoli, nonché una pistola scacciacani e un paio di manette di quelle in uso alle forze dell’ordine.

L’ex guardia giurata è stata di conseguenza pure denunciata in stato di libertà per omessa denuncia di materiale esplodente, nonché per detenzione abusiva di munizioni e divieto di detenzione delle medesime. L’uomo è stato dunque rinchiuso nel carcere di Ragusa per scontare la pena di 3 anni e 6 mesi di reclusione. Il provvedimento giudiziale eseguito prevede altresì l’interdizione dai pubblici uffici per la durata di 5 anni e la inabilitazione all’esercizio di un’impresa commerciale ed incapacità di esercitare uffici direttivi presso qualsiasi impresa per 10 anni.

http://www.corrierediragusa.it/articoli/cronache/ragusa/24016-ex-guardia-giurata-con-arsenale-in-casa-finisce-in-manette-per-bancarotta-fraudolenta.html

Ex vigilante arrestato per bancarottaultima modifica: 2013-11-01T11:00:00+01:00da sagittario290