Vigilanza privata: a Pescara revocate due licenze…

Attualità

29 ottobre 2013

Vigilanza privata: a Pescara revocate due licenze, più controlli sui requisiti dei vigilantes

piazzaitalia-284x186.jpgL’Osservatorio permanente sulla vigilanza privata, riunito ieri presso la sede della Prefettura di Pescara, ha preso atto della revoca della licenza a due istituti di vigilanza della provincia perché non in regola con i requisiti di capacità tecnica e qualità dei servizi previsti dal decreto ministeriale n. 269/2010.

Nel corso della riunione dell’Osservatorio permanente è stato inoltre stabilito che la Direzione Territoriale del Lavoro di Pescara avvierà delle verifiche per accertare, nell’ambito della provincia, l’esistenza di attività che per legge devono essere affidate a guardie giurate armate e che invece sono svolte da personale privo di tali requisiti. L’Osservatorio ha poi invitato la Questura a richiamare gli istituti di vigilanza all’osservanza dei rispettivi regolamenti di servizio. Infine, le organizzazioni datoriali del settore sono state invitate a continuare presso i propri associati, come già fatto in passato, l’attività di informazione sui contenuti del decreto ministeriale n. 269/2010, oggetto in questi giorni di perfezionamento da parte degli organi ministeriali su richiesta della Commissione europea.

L’ Osservatorio permanete sulla vigilanza privata, presieduto dal Vice Prefetto Bianco, è composto dai rappresentanti delle forze di polizia, carabinieri, guardie di finanza, Inps, Inail, Asl, agenzie delle entrate e ispettorati del lavoro, con la presenza anche delle associazioni delle imprese e dei sindacati.

http://www.assiv.it/2013/10/vigilanza-privata-a-pescara-revocate-due-licenze-piu-controlli-sui-requisiti-dei-vigilantes/

Vigilanza privata: a Pescara revocate due licenze…ultima modifica: 2013-10-30T12:00:00+01:00da sagittario290