Trescore Cremasco, ennesimo furto di gasolio in un cantiere…

Cronaca

13 ottobre 2013

Trescore Cremasco, ennesimo furto di gasolio in un cantiere metanodotto

2380552-image_6.jpgCremona, 13 ottobre 2013 – I carabinieri della radiomobile di Crema hanno arrestato C.M., un rumeno di 21 anni e senza fissa dimora, disoccupato, ritenuto responsabile, in concorso con sconosciuti, di furto aggravato.

Poco prima delle 2 di notte, a Trescore Cremac, località “acqua rossa” nel cantiere “Bonatti S.p.A.” di Parma per la realizzazione del metanodotto, la vigilanza privata ha sorpreso tre individui intenti a rubare gasolio da macchine operatrici. I tre sono subito fuggiti a piedi nei campi, abbandonando sul posto l’autovettura Opel Astra con targa bulgara e a bordo una tanica da 25 lt. di gasolio, una identica vuota ed un tubo in plastica.

Intervenuti i carabinieri, hanno iniziato le ricerche dei malviventi: verso le 3:45 a Torlino Vimercati, in via Cascine, una pattuglia ha incrociato una Bmw con targa romena con alla guida un rumeno 35enne residente a Milano, già censurato, ed il passeggero C.M. entrambi con abiti emananti forte odore di gasolio. Mentre l’arrestato veniva caricato sull’autoradio quello alla guida è scappato con l’auto ancora da ricercare, bicolore scura con cofani grigi.

Il sopralluogo sul cantiere ha consentito di accertare l’asportazione di circa mille litri di gasolio dai due escavatori e da un generatore, oltre al danneggiamento delle pompe per un danno di circa tremila euro denunciato dal delegato al cantiere a cui sono stati restituiti circa 175 litri di gasolio. La perquisizione eseguite al domicilio dell’uomo fermato aTorlino Vimercati ha avuto esito negativo. L’autovettura recuperata sottoposta a sequestro per ulteriori accertamenti, unitamente al tubo di plastica, in attesa del versamento all’ufficio corpi reato.

Il romeno è stato arrestato, ma le indagini proseguono sugli utilizzatori delle auto, l’Opel risulta venduta qualche giorno prima a Castelleone ad un rumeno irreperibile, come il fuggiasco di Torlino con la singolare Bmw.

http://www.ilgiorno.it/cremona/salute/2013/10/13/964977-furto-gasolio-cantiere.shtml

Trescore Cremasco, ennesimo furto di gasolio in un cantiere…ultima modifica: 2013-10-14T11:00:00+02:00da sagittario290