Riconoscimento immediato della cassa integrazione e …

Lavoro

Lunedì 21 Ottobre 2013

Lavoro, società di vigilanza Nes, assessore Vesco: “Riconoscimento immediato della cassa integrazione e continuità di salario per i lavoratori“

logo_regioneliguria.gifGenova. “Immediato riconoscimento della cassa integrazione straordinaria per i 65 lavoratori della North Est Service che dal 1 ottobre non percepiscono più lo stipendio”. È una delle richieste che l’assessore al lavoro della Regione Liguria, Enrico Vesco si è impegnato a portare avanti dopo l’incontro svoltosi lunedì 21 ottobre pomeriggio in Regione con una rappresentanza dei lavoratori della società di vigilanza privata del Triveneto, a seguito della sparizione, a settembre dello scorso anno, di decine di milioni dal loro caveau che ha portato al blocco delle commesse e all’impossibilità per i lavoratori di percepire uno stipendio. Nel corso dell’incontro l’assessore Vesco si è impegnato inoltre a partecipare al tavolo di confronto costituito dal Prefetto di Genova e a coinvolgere le aziende che sono subentrate all’appalto per la raccolta e il trasporto valori affinché “si impegnino ad assumere tutti i 65 lavoratori e a mantenere inalterati i benefici e i livelli salariali acquisiti”. “Il mio obiettivo – ha aggiunto Vesco – è anche quello di coinvolgere tutti i principali committenti, tra cui le banche, le Poste, alcune catene di supermercati affinché, nell’ambito di una loro responsabilità sociale, garantiscano il pieno coinvolgimento dei lavoratori della Nes nei nuovi appalti, senza che si faccia ricorso a lavoratori provenienti da fuori regione”.

http://www.regione.liguria.it/argomenti/media-e-notizie/archivio-comunicati-stampa-della-giunta/item/38103-lavoro-societ-di-vigilanza-nes-assessore-vesco-riconoscimento-immediato-della-cassa-integrazione-e-continuit-di-salario-per-i-lavoratori.html

Riconoscimento immediato della cassa integrazione e …ultima modifica: 2013-10-22T12:00:00+02:00da sagittario290