Sorpreso a rubare 6 Dvd di Harry Potter alla Fnac

Cronaca

26 Ottobre 2013

Sorpreso a rubare 6 Dvd di Harry Potter alla Fnac: in manette un 38enne

Una guardia giurata in servizio nel negozio, ha notato l’uomo aggirarsi furtivamente nell’esercizio e ha ben pensato di avvisare le forze dell’ordine. Trovato in possesso della refurtiva è stato subito condotta davanti al Gip

La Redazione

via cappello-3.jpgI poliziotti delle Volanti ieri hanno arrestato un cittadino rumeno, impedendogli di portare a termine un furto di Dvd in un noto negozio del centro.

Intorno alle ore 12.00 la Sala Operativa ha ricevuto la chiamata di una guardia giurata in servizio presso il punto vendita Fnac di Via Cappello. Il vigilante riferiva di aver notato un uomo di mezza età aggirarsi in modo sospetto nel settore Dvd. Questi, dopo aver prelevato alcune custodie, ne scartava la plastica esterna munita del sistema antitaccheggio, per poi prelevare i dischi e nasconderli nelle tasche dei pantaloni. Superate le casse, l’uomo veniva fermato all’esterno dell’esercizio commerciale dal personale in servizio antitaccheggio.

Giunti sul posto, i poliziotti delle Volanti trovavano il ladruncolo in possesso di sei Dvd della saga di Harry Potter, per un valore di circa 50 euro. L’episodio sembra essere solo l’ultimo di una serie di furti commessi nei giorni precedenti con la medesima modalità. Alla luce di quanto accertato, l’uomo, Vantu Ciprian, 38enne rumeno da anni stabilitosi in Italia, veniva tratto in arresto per il reato di tentato furto aggravato. Arrivata la convalida dell’arresto da parte del G.I.P. e della successiva condanna, che risulta sospesa, a 2 mesi e 20 giorni di reclusione e 150 euro di multa.

http://www.veronasera.it/cronaca/verona-sorpreso-rubare-dvd-harri-potter-fnac-arrestato-26-ottobre-2013.html

Sorpreso a rubare 6 Dvd di Harry Potter alla Fnacultima modifica: 2013-10-27T11:00:00+01:00da sagittario290