“Sì, ho organizzato l’assalto ma non farò i nomi degli altri

GIUSTIZIA

04/10/2013

“Sì, ho organizzato l’assalto ma non farò i nomi degli altri
La mia vita è in pericolo”

Michele Bassu, tra gli imputati per l’assalto al portavalori di Pollein, ha reso testimonianza spontanea negando di aver partecipato alla tentata rapina.

Cristian Pellisier

PCHLUTG35732--U10101365308911vr-378x240-kKDI-U1020652836422LPI-330x185@LaStampa_it.jpgAOSTA – Michele Bassu, imputato insieme a Vincenzo Pasquino per l’assalto al portavalori della All System tentato il 17 dicembre scorso, questa mattina davanti al giudice Paolo De Paola ha reso spontanea testimonianza assumendosi, ma solo in parte, la responsabilità dei fatti che gli vengono attribuiti. Nel dettaglio ha ammesso il possesso delle armi da guerra e di aver contribuito all’organizzazione della rapina, ma nega di aver partecipato materialmente ai fatti. Saprebbe anche chi sono stati gli esecutori, ma per l’incolumità sua e della sua famiglia ha affermato di non poter fare i nomi.

È quanto è emerso questa mattina durante l’udienza nella quale è emersa un’utenza telefonica di Pasquino che sarebbe stata utilizzata la sera della rapina di Pollein; ci sarebbe uno scambio di sms tra lui e la fidanzata. Per raccogliere i nuovi tabulati l’udienza è stata rinviata al prossimo 8 novembre. Secondo gli inquirenti il commando era formato da otto persone.

Mercoledì si era svolto il processo a carico di Fabrizio Casanova, anche lui accusato di aver partecipato alla rapina. Casanova è stato condannato a 12 anni di reclusione, aveva optato per il rito ordinario, Bassu e Pasquino, difesi da Stefano Bonaudo e Mauro Mulinengo, per l’abbreviato.

http://lastampa.it/2013/10/04/edizioni/aosta/s-ho-organizzato-lassalto-ma-non-far-i-nomi-degli-altri-la-mia-vita-in-pericolo-gnV7yaHGVuDHyhjvJQiOlI/pagina.html

“Sì, ho organizzato l’assalto ma non farò i nomi degli altriultima modifica: 2013-10-05T11:00:00+02:00da sagittario290