Ruba in uno stand della Fiera, poi aggredisce un vigilante. Arrestato

Cronaca

15 ottobre 2013 23:40

Ruba in uno stand della Fiera, poi aggredisce un vigilante. Arrestato

Un 44enne moldavo è stato sorpreso. In casa altra refurtiva provenienti da ambulanti

carabinieri-notte.jpgUn moldavo arrestato per rapina e ricettazione. E’ stato sorpreso dopo un furto in uno degli stand

Durante lo svolgimento della Fiera di Scandicci, organizzata per offrire opportunità commerciali a vari espositori di ogni settore, si è verificato qualche episodio “spiacevole”, nel corso del quale sono state sparite merci varie dall’interno degli stand.

Gli eventi che si sono susseguiti nella settimana della fiera, benché sporadici, hanno messo in moto i carabinieri della Compagnia di Scandicci che, come ogni anno, sono presenti in forze per garantire il sereno svolgimento della manifestazione.

Nella notte tra sabato e domenica, un cittadino moldavo, di 44 anni, con precedenti specifici, è stato arrestato in flagranza di reato.

L’uomo, dopo aver danneggiato il telone di uno degli stand per introdursi all’interno, ha rubato generi alimentari e liquori vari. Subito dopo il furto è stato sorpreso dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Scandicci, mentre aggrediva con violenza una guardia giurata preposta al servizio di vigilanza, che cercava di fermarlo.

La successiva perquisizione eseguita sul suo veicolo e nella sua casa ha permesso di rinvenire ulteriore refurtiva, tra cui un televisore, un orologio da muro ed altro materiale asportato in precedenza ad alcuni commercianti della fiera.

Tutta la refurtiva è stata restituita ai proprietari.

Il moldavo è stato arrestato in flagranza di reato per rapina impropria e ricettazione e successivamente accompagnato al carcere fiorentino di ‘Sollicciano’.

http://www.gonews.it/2013/ruba-in-uno-stand-della-fiera-poi-aggredisce-un-vigilante-arrestato/

Ruba in uno stand della Fiera, poi aggredisce un vigilante. Arrestatoultima modifica: 2013-10-16T11:00:00+02:00da sagittario290