Rosa Fariello, la 18enne di Manfredonia che sogna la corona di…

Attualità

23 Ottobre 2013

Rosa Fariello, la 18enne di Manfredonia che sogna la corona di Miss Italia

Figlia di una guardia giurata e di una casalinga, Miss Miluna Puglia è la prima di quattro figli. Sfila dall’età di 12 anni e spera nel televoto. Ha il numero 52

Redazione

rosa fariello-2.jpgParteciperà anche Rosa Fariello alla finalissima di Miss Italia che si svolgerà il 27 ottobre al Pala Arrex di Jesolo e che sarà trasmessa in diretta su LA7. L’unica foggiana in gara – insieme alla detentrice del titolo regionale di Miss Puglia, Maria Selena Filippo – confida nel televoto e nell’apporto di Manfredonia e della provincia di Foggia per la conquista della fascia più ambita in assoluto.

Rosa Fariello tenterà il gran colpo puntando sul fascino disarmante della sua semplicità. Ci tiene a precisare di essere nata a Foggia diciotto anni fa perché il reparto di Ostetricia e Ginecologia di Manfredonia era in fase di ristrutturazione. E’ la prima di quattro figli ed ha cominciato a sfilare quando aveva appena 12 anni. Fisico mozzafiato, capelli e occhi scuri, la Miss Miluna Puglia, contattata da Matteo Fidanza, ufficio stampa del Comune di Manfredonia, dichiara che la partecipazione al concorso di bellezza più prestigioso dello Stivale, è un sogno che coltiva sin da bambina: “Il desiderio di partecipare a Miss Italia è nato fin da piccola ma per realizzarlo ci vuole l’aiuto dei genitori. Il mio papà è una guardia giurata e la mia mamma fa la casalinga, nonostante ciò continuano a sacrificarsi e sostenermi per aiutarmi a realizzare un sogno. Domenica prossima, come tutte le ragazze che gareggeranno, vorrei vincere e se ciò non fosse possibile desidererei almeno portare a casa un bel risultato. Sarà anche un modo per mostrare gratitudine alla mia famiglia ed alla nostra città”.

“Manfredonia saprà essere ugualmente attenta alla nostra concittadina? Lo spero e ci terrei particolarmente perché servirà esserle d’aiuto per proseguire con successo il proprio percorso a Miss Italia”, dice il sindaco Angelo Riccardi. Il concorso si basa sul televoto, sarà quindi molto importante essere accanto a Rosa attraverso questo strumento. “Si, è cosi. Saremo in 63 alla prima uscita, ma andranno avanti in 21. Io concorro con il numero 52 ma alla prima uscita non ci sarà alcun televoto, se passerò la fase mi sarà assegnato un nuovo numero: è quello che si potrà votare da casa”.

http://www.foggiatoday.it/eventi/rosa-fariello-miss-italia-2013-27-ottobre-jesolo-la7.html

Rosa Fariello, la 18enne di Manfredonia che sogna la corona di…ultima modifica: 2013-10-24T11:15:00+02:00da sagittario290