Razzia nel negozio per deejay di Modena

Cronaca

17 ottobre 2013

Razzia nel negozio per deejay di Modena

Da “Groove” in via Tassoni i ladri rubano materiale costoso, ma nella fuga perdono refurtiva

image.jpgColpo notturno in un noto negozio su un tratto stradale trafficato a qualsiasi ora, anche di notte. I ladri hanno preso di mira “Groove”, specializzato in materiale per i dj e gli appassionati di hi-fi. Qualcosa li ha disturbati mentre avevano già completato l’opera e hanno portato via solo una parte del bottino lasciando in giro il resto. Sul furto indagano i carabinieri.

Ad accorgersi del colpo è stata una residente del condominio, che si trova all’angolo con via Riccoboni. Ieri alle 7.30 mentre apriva l’auto parcheggiata in viale Tassoni ha notato che la saracinesca del negozio era spaccata e la porta aperta. Subito ha avvisato i due titolari, Davide Sgarbi e Francesco Bastiglia, che hanno trovato il loro negozio sottosopra.

Non è stato facile capire cosa era stato rubato. Per terra vicino alla porta forzata in quattro punti hanno trovato un borsone pieno di cuffie e altro materiale di piccole dimensioni, mentre davanti all’ingresso si trovava un giradischi abbandonato. Era chiaro che i ladri erano fuggiti in fretta e furia proprio mentre stavano per uscire. Da un controllo, è risultato che mancavano due computer Apple: un portate al bancone e il fisso al piano superiore. Poi mancava un altro giradischi identico a quello trovato, del costo di un migliaio di euro e altro materiale. Il tutto per un valore di alcune migliaia di euro. Sul posto sono arrivati i carabinieri che hanno raccoltole prime informazioni per avviare le indagini. A quanto risulta, di notte era passata la vigilanza privata che aveva controllato il negozio senza trovare nulla di anomalo.

Carlo Gregori

http://gazzettadimodena.gelocal.it/cronaca/2013/10/17/news/razzia-nel-negozio-per-deejay-1.7935434

Razzia nel negozio per deejay di Modenaultima modifica: 2013-10-18T10:45:00+02:00da sagittario290