In manette la banda delle discoteche

Cronaca

25 ottobre 2013

L’OPERAZIONE

In manette la banda delle discoteche
Arrestati anche due vigilantes

Dopo un anno di indagini in galera il gruppo di albanesi. nei guai anche i due dipendenti della «Pantere Servizi»

arresti_vicenza--190x130.jpgVICENZA – Finisce in manette la banda di albanesi che, armi da guerra in mano, nell’autunno 2012 ha assaltato più discoteche vicentine e terrorizzato la provincia. A garantirgli copertura e complicità era proprio chi era incaricato di vigilare: due vigilantes italiani di un servizio di sicurezza privato, arrestati anche loro. I carabinieri del Comando provinciale di Vicenza, che hanno fatto scattare gli arresti per rapina a mano armata ieri mattina dopo un anno di indagini, hanno chiamato l’operazione «Aquile Nere», per la nazionalità albanese di quattro dei sei arrestati.

Sono ritenuti i responsabili dell’assalto avvenuto alle 4 di notte del 7 ottobre 2012 nella discoteca «Corte degli aranci» di Marano (che fruttò 25mila euro), della rapina agli anziani coniugi titolari della discoteca Nordest il 19 novembre scorso e del «colpo» analogo avvenuto ai danni dei titolari della sala da ballo Lunarea sei giorni dopo, rispettivamente con un bottino di 4mila e 2mila euro. In entrambi i casi i titolari vennero anche picchiati. I militari sono risaliti ai rapinatori anche grazie alle riprese dei servizi di sorveglianza, a partire da quella della «Corte degli Aranci». Gli arrestati sono gli albanesi Ermir Maskulli (ritenuto il capo), Edmond Arra, Boni Xhemal, Querimi Bektash, e i vigilantes italiani Giuseppe Matta e Lorenzo Zanandrea. I due, fanno sapere i carabinieri, erano dipendenti dell’agenzia privata «Pantere Servizi».

http://corrieredelveneto.corriere.it/veneto/notizie/cronaca/2013/25-ottobre-2013/manette-banda-discotechearrestati-anche-due-vigilantes-2223543408191.shtml

In manette la banda delle discotecheultima modifica: 2013-10-26T11:15:00+02:00da sagittario290