Fermati 4 rapinatori foggiani prima di assalto a portavalori

Cronaca

21 Ottobre 2013

Fermati 4 rapinatori foggiani prima di assalto a portavalori

images.jpgSAN SEVERO (FOGGIA) – Quattro decreti di fermo sono stati eseguiti da polizia e carabinieri a carico di presunti componenti di una banda di rapinatori di San Severo, nel foggiano, che avevano anche pianificato di assaltare un furgone portavalori.

Gli investigatori, coordinati dalla Procura di Foggia, hanno fermato Ernesto Moreno Di Matteo, di 23 anni, Giovanni Rissi e Raffaele Bonaventura, di 20, e Daniele Guerrieri, di 24. Dovranno rispondere, a vario titolo, di concorso in rapina aggravata, tentata rapina aggravata, detenzione e porto illegale di arma, lesioni personali volontarie, danneggiamento seguito da incendio e ricettazione.

Le indagini sono state avviate il 13 settembre scorso dopo la rapina compiuta in una rivendita di tabacchi di viale 2 Giugno che ha fruttato oltre 20.000 euro. Nel corso delle indagini è stato accertato che i quattro avevano organizzato anche un’altra rapina, poi andata a vuoto, ai danni di un commerciante di San Severo. I fermi, secondo quanto accertato dagli inquirenti, si sono resi necessari poichè i malviventi avevano pianificato di mettere a segno altri colpi, tra cui una rapina ad un furgone portavalori che avrebbe fruttato un ingente bottino con il quale i quattro avrebbero potuto lasciare San Severo per molto tempo.

http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/fermati-rapinatori-foggiani-progettavano-assalto-portavalori-no662939

Fermati 4 rapinatori foggiani prima di assalto a portavaloriultima modifica: 2013-10-22T10:45:00+02:00da sagittario290