Scopre i ladri e spara: arrestato vigilantes

Cronaca

Carovigno, 09/09/2013

Scopre i ladri e spara: arrestato vigilantes

carabinieri.jpgUn vigilantes e due ladri sono stati arrestati in flagranza di reato dai carabinieri della Stazione di Carovigno e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di San Vito dei Normanni.

Si tratta di Donato Ferrante, 51 enne di Carovigno, Bernardo Curto, 27enne da Villa Castelli e una minore. I tre sono accusati a vario titolo di concorso in furto in abitazione, lesioni personali aggravate e detenzione illegale e alterazione di arma.

I fatti contestati ai tre sono stati accertati da una veloce indagine dai militari dell’Arma su quanto accaduto nella tarda serata di ieri in un’abitazione rurale in contrada Colacavallo.

Ferrante, guardiano presso l’abitazione di campagna, aveva sorpreso Curto e la minore mentre tentavano di caricare su un’auto un divano appena asportato dalla villa. A quel punto il vigilantes ha esploso diversi colpi di pistola all’indirizzo dei due ed ha colpito Curto ad una mano.

Non era la prima volta che Curto perpetrava un furto nella stessa abitazione ed i Carabinieri lo hanno appurato con la successiva perquisizione domiciliare presso l’abitazione del 27enne di Villa Castelli, dove sono stati rinvenuti e sequestrati due elettrodomestici e svariato materiale verosimilmente di provenienza illecita.

Al Ferrante, invece, oltre alle lesioni viene contestato anche il porto abusivo di un’arma (che è stata sottoposta a sequestro, unitamente a due bossoli cal. 7,65 rinvenuti sul posto).

Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, Ferrante stato sottoposto agli arresti domiciliari mentre Curto (che ha riportato varie lesioni giudicate guaribili con una prognosi di 30 giorni) è stato ricoverato in regime di arresti domiciliari per concorso in furto aggravato. La minorenne è stata condotta presso l’istituto penitenziario minorile di Lecce.

http://www.brundisium.net/notizienew/shownotiziaweb.asp?id=52801

Scopre i ladri e spara: arrestato vigilantesultima modifica: 2013-09-10T11:00:00+02:00da sagittario290