Fancesca Cannizzo, nuovo prefetto della città palermitana

Cronaca

31 luglio 2013

Fancesca Cannizzo, nuovo prefetto della città palermitana: sindacato usipe, auguri di buon lavoro“

Il sindacato U.Si.Pe. e le RSA della società KSM spa vigilanza privata, in una nota hanno rivolto il proprio benvenuto al nuovo prefetto e hanno espresso un sentito ringraziamento all’uscente

FRANCE~1.JPGE’ Francesca Cannizzo il nuovo Prefetto di Palermo: la nomina è stata decisa dal Consiglio dei Ministri nei giorni scorsi, che ha così scelto il successore di Umberto Postiglione. La Cannizzo, 59 anni, catanese, è stata dal 2011 a oggi Prefetto di Catania dopo aver lavorato nelle prefetture di Torino, Siracusa e Venezia (nelle ultime due sedi ha ricoperto l’incarico di viceprefetto vicario). Prefetto a Grosseto e Ragusa, è stata direttrice della Scuola di Eccellenza dell’Ateneo di Catania.

Premiata con la Mimosa d’oro nel 2010 e con il premio nazionale per l’ambiente “Gianfranco Merli”, la Cannizzo succede a Postiglione che era nel capoluogo siciliano dal 2011 e qualche mese fa è stato nominato commissario della Provincia di Roma, divenendo adesso capo del Dipartimento per gli Affari interni e territoriali.

“Un sentito ringraziamento all’uscente Umberto Postiglione Francesca Cannizzo e auguri di buon lavoro per Francesca Cannizzo “, Il sindacato U.Si.Pe. del comparto vigilanza privata ha così rivolto il proprio benvenuto al nuovo prefetto di Palermo e ha espresso un sentito ringraziamento all’uscente prefetto. Inoltre la stessa nota del sindacato autonomo, si auspica che venga inserita nell’agenda di lavoro la questione legata alla società di Vigilanza KSM, sulle relazioni sindacali e su tutti i temi già debitamente segnalati al Prefetto uscente.

Arrivano gli auguri anche delle RSA della KSM spa: “La scelta del nuovo Prefetto di Palermo è una scelta eccellente, perché caduta su un funzionario di grande esperienza che già ben conosce la difficile realtà delle grandi città siciliane e saprà quindi affrontare il difficile lavoro che l’attende nel capoluogo”.E quanto si apprende da un comunicato delle RSA rappresentate dal Segretario Provinciale Claudio Di Trapani ” Salutiamo il predecessore, e auspichiamo che il nuovo Prefetto si faccia carico delle criticità che il Sindacato unitamente alle Rappresentanza sindacali presenti nella società di Vigilanza privata KSM spa continuano a segnalare agli organi competenti compreso la prefettura.

In attesa di incontrare personalmente il prefetto Cannizzo – conclude Di Trapani – le formulo i miei migliori auguri per un lavoro proficuo garantendo fin da subito la massima collaborazione del Sindacato U.Si.Pe. vigilanza privata“.

http://www.palermotoday.it/cronaca/francesca-cannizzo-nuovo-prefetto-della-citta-palermitana-sindacato-usipe-auguri-di-buon-lavoro-1982704.html

Fancesca Cannizzo, nuovo prefetto della città palermitanaultima modifica: 2013-08-01T11:15:00+02:00da sagittario290