Ragazza salvata dal pestaggio

Cronaca

04 agosto 2013

Ragazza salvata dal pestaggio

Calci e schiaffi in pieno centro a Cecina, interviene una guardia giurata che riesce a salvarla

image1.jpgCECINA. Calci nello stomaco e schiaffi. L’ha salvata la prontezza di una guardia giurata, che ha bloccato l’uomo e ha prestato alla giovane i primi soccorsi. Una brutta storia di violenza quella che si è consumata nella notte di sabato sul corso Matteotti.

Erano da poco trascorse le 1,30 quando Massimo Mosti, che ormai da anni fa la guardia giurata per la ditta Liburnia, stava portando a termine il suo giro di ricognizione. Due anziani lo hanno fermato, avvertendolo che nell’area pedonale un uomo stava picchiando una ragazza.

«Gli ho urlato “Ora basta così” – racconta Mosti -, ma lui ha fatto finta di nulla. Gli ho messo una mano sulla spalla – ricorda – e poi sono riuscito a bloccarlo. Non ho ben capito il motivo per cui l’uomo la picchiava, ma devono esserci stati motivi di gelosia o comunque dalle parole convulse della ragazza ho capito che lei non voleva avere a che fare con lui, che invece continuava a infastidirla».

Mosti è riuscito ad allontanare l’uomo, impedendogli di allontanarsi come sembrava voler fare in un primo momento. Poi lo ha consegnato ai carabinieri, arrivati sul posto. Nel frattempo ha tentato di prestare i primi soccorsi alla giovane, «che era chiaramente sotto choc».

http://iltirreno.gelocal.it/cecina/cronaca/2013/08/04/news/ragazza-salvata-dal-pestaggio-1.7523977

Ragazza salvata dal pestaggioultima modifica: 2013-08-05T11:00:00+02:00da sagittario290