Antipirateria: primo imbarco di guardie giurate su nave mercantile…

Attualità

Giovedì 01 Agosto 2013 19:23

Antipirateria: primo imbarco di guardie giurate su nave mercantile italiana

NaveContainer_Mare.jpgPrimo imbarco di guardie giurate private su navi mercantili italiane, per tutelarle e difendele dalla pirateria. Lo informa una nota dell’azienda londinese Triskel Services LDT, che ha organizzato questo servizio di sicurezza sulla nave mercantile italiana “Pan Uno” della società partenopea Augustea Atlantica. Triskel ha aperto da pochi mesi una filiale a Roma, con la missione specifica di prestare i servizi per la difesa di unità mercantili italiane.

La scelta di una compagnia inglese, la quale eroga i suoi servizi secondo le norme comunitarie, – precisa la nota – ha colmato anche un vuoto, per la mancanza sul mercato italiano di aziende nazionali specializzate nei servizi di antipirateria.

La Triskel, dovendo prevedibilmente fronteggiare una domanda crescente di questi servizi specializzati, sta procedendo, attraverso corsi di selezione e di formazione,gestiti dalla controllata Triskel Risk Management S.r.l., alla preparazione di personale italiano specializzato, da destinare ad un mercato in forte espansione.

http://www.trasporti-italia.com/mare/antipirateria-primo-imbarco-di-guardie-giurate-su-nave-mercantile-italiana-234.html

Antipirateria: primo imbarco di guardie giurate su nave mercantile…ultima modifica: 2013-08-02T11:30:00+02:00da sagittario290