A fuoco il kartodromo di via Maggiora

Cronaca

16 Luglio 2013 – 11:12

A fuoco il kartodromo di via Maggiora
Danni ingenti a seguito dell’esplosione

24185_16_medium.jpgUn gravissimo incendio martedì mattina ha provocato ingenti danni al nuovo kartodromo di via Maggiora, l’Asti kart indoor inaugurato in primavera. Ad accorgersi delle fiamme, intorno alle 4 di stamattina, è stato un vigilantes nel corso del suo consueto giro di controllo. Dopo aver verificato che tutto fosse a posto si stava allontanando proprio dal capannone dell’ex area Maggiora, quando ha udito una fortissima esplosione e ha visto praticamente saltare via la saracinesca rossa che rappresenta l’ingresso all’impianto.

Poi le fiamme subito alte e un fumo densissimo che ha invaso tutta la pista. A causa dello spostamento d’aria e del calore, si sono deformate anche tutte le serrande della parte posteriore del kartodromo. Il vigilante ha immediatamente avvertito i Vigili del Fuoco che si sono recati sul posto per domare l’incendio. In mattinata i sopralluoghi per una prima valutazione dei danni: ingenti, soprattutto per quanto riguarda l’impianto elettrico. Sono andate distrutti due kart, il carrellino officina, l’ufficio che si trovavano all’ingresso dell’impianto. Tutto il soffitto è annerito dal fumo e quindi va ripristinato e i pompieri dovevano finire le stime sull’agibilità della struttura, verificando a fondo se il calore e l’esplosione possano aver causato danni più seri.

Il botto sentito dal vigilantes che ha provocato l’esplosione di una delle serrande anteriori potrebbe essere stato provocato dallo scoppio di alcune taniche di benzina che si trovavano lì dietro, usate per rifornire i kart durante i giri di pista. Sul posto è arrivato anche il sindaco Brignolo che ha constatato di persona i danni riportati dal nuovissimo impianto che aveva trovato il favore di molti ragazzi (e non solo).

Daniela Peira

http://www.lanuovaprovincia.it/stories/cronaca/24144_a_fuoco_il_kartodromo_di_via_maggiora_danni_ingenti_a_seguito_dellesplosione/

A fuoco il kartodromo di via Maggioraultima modifica: 2013-07-17T11:00:00+02:00da sagittario290