Ladri bloccati sull’autostrada: scavalcano guard rail e fuggono

Cronaca

29/06/2013 – 11:02

FUGGITIVI

Ladri bloccati sull’autostrada: scavalcano guard rail e fuggono

Perse le loro tracce, a bordo di un’auto rubata

UpkPfA5XLjhexhmodPvoVp6Sq17rkgmB3qK7orbW2W4=--.jpgCHIETI. Un controllo di routine che si trasforma ben presto in un inseguimento tra forze dell’ordine e malviventi che però fino a questo momento non ha portato alla cattura.

Quella di ieri doveva essere ‘semplicemente’ una operazione di prevenzione per contrastare il fenomeno degli assalti ai portavalori. La polizia stradale, i carabinieri, la Guardia di Finanza e la Forestale si sono posizionate sull’A25 e sull’A14, ovvero sulle arterie interessate dal transito dei furgoni degli istituti di vigilanza.

Verso le 8.00 sull’A25, all’altezza del casello di Cocullo, la pattuglia della Sezione della Polizia Stradale di Chieti ha notato nel senso opposto di marcia una Alfa Romeo che procedeva lentamente: i tre occupanti fissavano insistentemente gli operatori di polizia.

La pattuglia, insospettita dall’atteggiamento dei tre, ha deciso di invertire il senso di marcia e procedere al controllo del mezzo in questione, che è stato raggiunto poco dopo.

Ma le persone a bordo dell’autovettura quando hanno visto i poliziotti sono scappate a piedi e dopo aver scavalcato il guard-rail, si sono nascoste nella zona boschiva sottostante (località Casale di Cocullo) facendo perdere le proprie tracce, nonostante il tempestivo inseguimento.

Gli uomini della stradale hanno diramato le ricerche tramite il C.O.A. L’Aquila e sul posto sono arrivati altri uomini e l’elicottero della Polizia di Stato, proprio per stanare i tre fuggitivi dileguatisi nella fittissima boscaglia.

Dai primi accertamenti l’Alfa Romeo 147 abbandonata sulla carreggiata dai tre malviventi, è risultata essere stata rubata tra il 26 e 27 giugno a Roma. All’interno della stessa, sono stati trovati numerosi arnesi per lo scasso (mazze edili da demolizione, picconi, piedi di porco, tronchesi, trance per catene, scalpelli, giraviti) ed, inoltre, cappellini con visiera, diverse paia di guanti sia in gomma che in lana e mascherine di carnevale, da utilizzare molto probabilmente durante le rapine.

Il veicolo in questione, così come il materiale rinvenuto al suo interno, è stato sottoposto a sequestro per gli ulteriori accertamenti del caso. Proseguono le indagini e le ricerche dei fuggitivi.

http://www.primadanoi.it/news/cronaca/541548/Ladri-bloccati-sull-autostrada–scavalcano.html

Ladri bloccati sull’autostrada: scavalcano guard rail e fuggonoultima modifica: 2013-06-30T11:15:00+02:00da sagittario290